Star Wars: Episodio 9 – sono ufficialmente iniziate le riprese!

Tutto pronto sul set dell'ultimo capitolo!

Le telecamere sono finalmente accese e funzionanti sul set dell’ultimo capitolo di Star Wars, ad annunciarlo è l’attore John Boyega!

Non abbiamo ancora un titolo ufficiale per Star Wars: Episodio 9, ma sappiamo che la produzione è iniziata oggi, nella puntata finale della saga della famiglia Skywalker, che vede il ritorno di J.J. Abrams sulla sedia del regista.

Lucasfilm non ha pubblicato nulla per l’occasione (almeno, non ancora), ma abbiamo alcune foto dietro le quinte per gentile concessione della star John Boyega (Finn).

Guarda qui il cast completo di questo ultimo capitolo!

L’attore ha pubblicato alcune immagini e un video sul suo profilo Instagram che mostra il duro allenamento a cui si è sottoposto per tornare a filmare e l’accoglienza data al nuovo membro del cast Naomi Ackie sul set.

Welcome to a whole new world Naomi Ackie! 🙌🏾🙌🏾🙌🏾🙌🏾🙌🏾

Un post condiviso da John Boyega (@johnboyega) in data:

L’ultimo Jedi ha dimostrato di essere una voce divisiva nella serie, ma l’annuncio che Mark Hamill e Carrie Fisher sarebbero apparsi nell’episodio IX sembra aver fatto molta strada per ripristinare la fede dei disillusi.

Il precedente capitolo diretto da Abrams non ha avuto l’accoglienza sperata, rivelandosi più un film per i nostalgici della trilogia di George Lucas che un vero e proprio nuovo capitolo.
Ma alla notizia che sarebbero tornati Leia e Luke, i fan hanno accolto la nuova trilogia con molto più entusiasmo. Carrie Fisher, tristemente deceduta nel dicembre 2016, tornerà in questo ultimo capitolo, grazie a dei filmati precedentemente girati.