Star Wars: Episodio 9 – Lucasfilm rivela l’intero cast e il ritorno di Leia!

Ecco tutto il cast e la troupe che lavoreranno al nono episodio!

Lucasfilm ha finalmente rivelato il cast completo per l’attesissimo Star Wars: Episodio 9! Controlla il comunicato stampa completo di seguito, che contiene anche alcune informazioni sorprendenti sul nuovo film… tra cui il ritorno della compianta Carrie Fisher

Star Wars: Episodio 9 inizierà le riprese ai Pinewood Studios di Londra il 1° agosto. J.J. Abrams torna a dirigere l’ultimo episodio della saga degli Skywalker, co-sceneggiato da lui con Chris Terrio.

I membri del cast che ritorneranno includono: Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Entrano nel cast dell’Episodio 9: Naomi Ackie e Richard E. Grant, a cui si uniranno i veterani attori di Star Wars Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

Il ruolo di Leia Organa sarà ancora una volta interpretato da Carrie Fisher, utilizzando filmati inediti precedentemente girati per Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Abbiamo disperatamente amato Carrie Fisher”, dice Abrams. “Trovare una conclusione veramente soddisfacente per la saga di Skywalker senza di lei non avrebbe senso. Non abbiamo intenzione di usare un personaggio in CGI. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia abbiamo trovato un modo per onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia, usando filmati che abbiamo girato insieme nell’episodio VII.”

Il compositore John Williams, che ha composto le musiche di ogni capitolo della saga, tornerà in una galassia molto, molto lontana, con l’Episodio IX.

Star Wars: Episodio 9 sarà prodotto da Kathleen Kennedy, JJ Abrams e Michelle Rejwan, e i produttori esecutivi saranno Callum Greene e Jason McGatlin.

La troupe comprende Dan Mindel (direttore della fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (co-scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (Creature e Droidi FX), Maryann Brandon e Stefan Grube (redattori), Roger Guyett (Supervisore VFX), Tommy Gormley (1° direttore delle unità) e Victoria Mahoney (2° direttore delle unità).

Il rilascio nelle sale è previsto per il 22 dicembre 2019.