Star Wars: il fratello di Carrie Fisher ringrazia J.J. Abrams per il rispetto a Leia

Star Wars: Episodio IX inizierà le riprese l' 1 agosto al Pinewood Studios di Londra; il film debutterà nelle sale cinematografiche il 20 dicembre 2019.

In origine, la presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy aveva detto che il fratello dell’attrice defunta si fosse “confuso” dicendo che il personaggio sarebbe tornato ancora una volta in Star Wars 9. Todd Fisher, invece, aveva ragione

Lo scorso aprile, il fratello della compianta Carrie Fisher aveva dichiarato in un’intervista che la Principessa Leia sarebbe stata inserita nell’Episodio IX di Star Wars, tramite un filmato inutilizzato; una dichiarazione che è stata rapidamente smentita dalla presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy, che ha detto che l’uomo si era “confuso”.

Venerdì scorso (27 luglio) è stato rivelato che il filmato inutilizzato girato durante la produzione di Star Wars: Il Risveglio della Forza nel 2015 sarà utilizzato nel film in uscita, con la nuova trilogia.

Star Wars: Episodio 9 –  Lucasfilm rivela l’intero cast e il ritorno di Leia!

Abbiamo disperatamente amato Carrie Fisher – ha detto il regista di ritorno J.J. Abrams in una dichiarazione – Trovare una conclusione veramente soddisfacente per la saga di Skywalker senza che lei fosse inclusa ci avrebbe deluso. Non abbiamo mai avuto intenzione di scritturare una nuova attrice o utilizzare un personaggio in CG.

J.J. [Abrams] l’ha fatto davvero accadere

ha detto Fisher a THR.

Carrie Fisher è morta a dicembre 2016, dopo aver completato il suo lavoro in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Dopo che Fisher ha fatto i suoi commenti l’anno scorso, la Kennedy aveva commentato che non aveva “idea del perché lo avesse detto”. Il fratello dell’attrice defunta ha detto di non avere rancore. “Se sono stato in ogni caso un’ispirazione per la decisione finale di mantenere Leia una parte della storia, è grandioso”, ha detto a THR. “Devo dire che a volte mi sono sentito come una voce che piangeva nel deserto.”

Star Wars: Episodio IX inizierà le riprese l’ 1 agosto al Pinewood Studios di Londra; il film debutterà nelle sale cinematografiche il 20 dicembre 2019.