Star Wars: Episodio 9 – vedremo l’Obi Wan Kenobi di Ewan McGregor?

Una voce, emersa a giugno, diceva che Ewan McGregor avrebbe filmato in segreto alcune scene del prossimo film di Star Wars: Episodio 9...

Se volete evitare ogni possibile piccolo SPOILER per Star Wars: Episodio 9, vi consigliamo di non leggere l’articolo!

Mentre ci avvicinavamo all’uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi, hanno cominciato a diffondersi innumerevoli teorie per rispondere alle domande più convincenti sollevate da Star Wars: Il Risveglio della Forza. Dal momento che il film di Rian Johnson ha risposto a queste domande (insoddisfacentemente per alcuni), non sembra esserci lo stesso livello di teorizzazione verso il nuovo film di J.J.Abrams, Star Wars: Episodio 9.

Tuttavia, come nel caso di qualsiasi proprietà così popolare e segreta, ci sono ancora molte teorie e chiacchiere su ciò che potremmo vedere in questo importantissimo capitolo finale della Saga di Skywalker.

L’ultima volta che ci siamo imbattuti in una teoria su Star Wars: Episodio 9, abbiamo contemplato quanto potente sarà Luke Skywalker in questo prossimo film. Come suo padre prima di lui, Luke è un prodigio, ma non è arrivato dove si trova tutto da solo. Ha ricevuto aiuto, e la persona che lo aveva iniziato nel suo viaggio per diventare un Maestro Jedi era un vecchio eremita con il nome di Obi-Wan Kenobi.

Star Wars: Episodio 9  – Ed Sheeran girerà un cameo come Stormtrooper

Quest’ultimo personaggio sembra essere l’argomento di un rumor particolarmente interessante che è venuto fuori un po’ di tempo fa. Questa voce, emersa a giugno, diceva che Ewan McGregor avrebbe filmato in segreto le scene del prossimo film di Star Wars: Episodio 9. Sei mesi dopo, non sappiamo molto di più sul film di Abrams, quindi un’apparizione di Ewan McGregor Obi-Wan sarebbe ancora possibile. Quindi al momento possiamo ancora fare ipotesi su quanto questo possa accadere e su quale forma potrebbe assumere nell’economia della pellicola.

Prima di tutto, probabilmente si dovrebbe dire che tra tutte le ragioni per cui l’Obi-Wan di Ewan McGregor potrebbe non apparire nell’Episodio 9, la mancanza di interesse da parte dell’attore probabilmente non è una di queste. Ewan McGregor, che è stata, secondo molti, la parte migliore dei prequel di George Lucas, ha mostrato un continuo entusiasmo per il personaggio e il franchise nel corso degli anni, quindi se gli venisse chiesto di essere nell’Episodio 9, la sua risposta sarebbe quasi sicuramente positiva.

Ora è prudente riconoscere che Ewan McGregor ha già avuto un ruolo nella trilogia sequel, in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nel castello di Maz Kanata su Takodana, Rey scoprì la spada laser di Anakin Skywalker e, toccandola, ebbe una visione. Alla fine della visione, Rey sentì Obi-Wan Kenobi dire “Rey, questi sono i tuoi primi passi“. Sappiamo che quella battuta era composta dalla voce di Ewan McGregor e del defunto Sir Alec Guinness. Questo breve cameo audio fornisce forse il miglior supporto alla possibilità che l’Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor si presenti nell’Episodio 9.

Non sappiamo esattamente quale sia stata la visione iniziale di J.J. Abrams per questa trilogia e se quella battuta di Obi-Wan fosse solo un piccolo cenno del passato ne Il Risveglio della Forza. Ma sembra certamente nel campo della possibilità che fosse una suggerimento delle cose a venire per il Maestro Jedi, almeno nella mente di J.J. Abrams. Tornando al franchise per chiuderlo, J.J. Abrams potrebbe voler recuperare quel thread e portarlo a compimento. Ancora una volta, non sappiamo cosa potrebbe comportare, ma visto che Obi-Wan è morto, il modo più ovvio in cui potrebbe apparire in Star Wars: Episodio 9 sarebbe come fantasma della forza. Abbiamo già visto il Force Ghost di Yoda in questa trilogia, – (e probabilmente lo vedremo ancora), e Luke Skywalker sarà presumibilmente un Force Ghost nel prossimo film, quindi perché non completare il trio con Obi-Wan, che può aiutare Rey con i suoi prossimi passi? Se Rey deve ricostruire i Jedi o ripristinare l’equilibrio con la Forza, potrebbe cercare la guida di più generazioni di Maestri…staremo a vedere!