Star Wars: Episodio 9 – nuovi dettagli da una foto dell’ufficio di produzione?

Nuove foto diffuse online, che mostrano l'ufficio di produzione della regista della seconda unità, potrebbero rivelare dei dettagli su Star Wars: Episodio 9

La regista Ava DuVernay offre uno sguardo al dietro le quinte di Star Wars: Episodio 9, condividendo una foto dell’ufficio di produzione della regista della seconda unità, Victoria Mahoney

I fan di Star Wars stanno ancora aspettando di dare uno sguardo ufficiale a Star Wars: Episodio 9, invece di guardare delle foto dal set, sempre piuttosto sgranate o comunque poco nitide, che appaiono online. La regista Ava DuVernay (Nelle pieghe del tempo, Selma – La strada per la libertà) ha postato una serie di immagini di Victoria Mahoney in ufficio, in cui delle immagini poste sul muro catturano immediatamente la nostra attenzione. Non è chiaro come un individuo con una pelliccia rosa e un elmetto alla Darth Vader possa ispirare il prossimo film, ma possiamo incrociare le dita per avere un suo cameo.

Un’altra immagine che salta all’occhio è l’iconica sequenza d’apertura coi titoli di testa. Anche se non possiamo far altro che sperare che sia una sorta di anticipazione dell’opening ufficiale dell’Episodio 9, quella che vediamo nell’immagine proviene effettivamente da Star Wars: Il risveglio della Forza. Tra le altre immagini riconoscibili ci sono delle still da Alien, 2001: Odissea nello spazio, così come una foto degli interni del Millennium Falcon.

Star Wars: Episodio 9 – lo scenografo celebra la fine del suo lavoro

Ha senso il fatto che la DuVernay abbia condiviso il suo entusiasmo per il coinvolgimento della Mohoney nel progetto, dato che era stata proprio lei, inizialmente, ad aver confermato la Mahoney come regista della seconda unità.

Anche se la posizione di regista di seconda unità non è riconosciuta come quella del regista della prima unità, il regista ha sempre un ruolo cruciale in produzioni così enormi come i film di Star Wars. Solitamente, il regista J.J. Abrams lavora più a stretto contatto col cast principale, dirigendo scene di dialoghi, mentre la Mahoney si concentrerà potenzialmente sulle più complesse scene d’azione e di combattimento.

Di seguito le foto postate su Instagram da Ava DuVernay:

Tags: Star Wars