Let’s Go Crazy: Ava DuVernay dirigerà un docufilm su Prince per Netflix

Come parte dello sviluppo del film, Ava DuVernay avrà pieno accesso alle vaste raccolte di archivi e al materiale inedito del prolifico musicista

La regista di Selma, Ava DuVernay, creerà un documentario sull’icona della musica Prince per Netflix dal titolo Let’s Go Crazy

“Prince era un genio, una gioia e una scossa che risvegliava i sensi”, ha detto a Deadline la cineasta nominata all’Oscar sulla star di Purple Rain, morto il 21 aprile 2016. “Era come nessun altro”, ha aggiunto Ava DuVernay del premio Oscar e otto volte vincitore del Grammy. “Ha disintegrato ogni nozione preconcetta, distrutto ogni confine, condiviso tutto il suo cuore attraverso la sua musica. L’unico modo in cui farò questo film è con amore. E con grande cura. Sono onorata di farlo e grata per l’opportunità che mi è stata affidata.” ha concluso la regista, riferendosi al suo prossimo progetto, il documentario Let’s Go Crazy.

Prince stesso ha benedetto il film, in un certo senso. Prima che morisse il musicista ha contattato la regista per lavorare insieme. Come parte dello sviluppo del film, Ava DuVernay avrà pieno accesso alle vaste raccolte di archivi e, forse la cosa più importante, al materiale inedito del prolifico musicista.

Le prime fasi del progetto hanno visto DuVernay, il montatore Spencer Averick e altri membri della sua produzione visitare ripetutamente la casa e gli studi di Prince a Paisley Park negli ultimi mesi. Let’s Go Crazy è lontano da tutto ciò che la regista ha creato finora, tra cui l’acclamato Selma, Queen Sugar e il fantasy Nelle pieghe del tempo. Grazie a Selma, è divenuta la prima donna afroamericana a ricevere una nomination al Golden Globe e al Critics Choice Award come miglior regista.

Tags: Netflix