Star Wars Battlefront II: il gioco rivela come Luke ha trovato Ahch-To

Star Wars Battlefront II verrà rilasciato il 17 novembre su PS4, Xbox One e PC.

I fan di Star Wars finalmente avranno la possibilità di assistere all’ascesa del Primo Ordine, e anche di farne parte, quando Star Wars Battlefront II verrà rilasciato questo venerdì (17 novembre). Ma vedranno anche alcuni momenti fondamentali che fissano il futuro della saga di Skywalker.

Il nuovo gioco sostiene una campagna che mette i giocatori al cospetto della Inferno Squad, un gruppo elitario di Stormtrooper che testimoniano la scomparsa dell’Imperatore e devono pianificare la loro prossima mossa. La morte del dittatore imperiale scatena una serie di eventi che sfocia negli eventi di Star Wars: Il Risveglio della Forza, e rivela anche ciò che Luke Skywalker ha fatto dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi.

Attenzione: seguono SPOILER per la campagna di Star Wars Battlefront II

Quando l’Imperatore avvia l’Operazione: Cinder, la Inferno Squad completa una serie di missioni con uno scopo “terrificante” che intende diffondere la paura in tutta la galassia e distruggere la speranza nella ribellione. Una missione invia l’agente dell’ Inferno Del Meeko al mondo di Pillio, un pianeta senza forme di vita senzienti, ma ricoperto di insetti che producono resine ostili agli invasori. L’Imperatore ha una riserva segreta di vari artefatti che lui vuole distrutti a seguito della sua morte, e l’Inferno Squad viene mandato con questo scopo.

Ma Luke Skywalker sta cercando anche la volta dell’Imperatore, con la forza che ha attirato la sua presenza per un obiettivo misterioso. Dopo essere caduto in una caverna senza alcuna via d’uscita, Luke incontra Del e lo salva dall’essere mangiato dagli insetti. I due decidono di lavorare insieme, sapendo che devono mettere da parte le loro differenze per sopravvivere. Quando trovano la volta, Del non è in grado di aprirla perché non ci sono controlli. Ma Luke capisce che è destinata ad essere aperta usando la Forza, sorprendendo Del per la scoperta che Palpatine era segretamente un Sith Lord.

Del non riesce a trovare oggetti “pericolosi”, come era stato avvertito, all’interno della volta, ma vede invece un gruppo di oggetti preziosi e inestimabili che l’Imperatore ha acquisito nel corso degli anni. Ma Luke è attratto da un oggetto specifico: una bussola con una mappa stellare che sembra simile alla stessa stella che ha usato per trovare il Maestro Jedi su Ahch-To ne Il Risveglio della Forza.

Sebbene non lo spieghi in modo specifico, le implicazioni sono forti. Luke ha saccheggiato le reliquie dell’Imperatore per scoprire l’antico pianeta Jedi di Ahch-To, rendendo gli eventi della campagna di Star Wars: Battlefront II integrati alla nuova trilogia di Star Wars. Gli eventi sono anche espansi a una lunghezza maggiore nell’epilogo con Kylo Ren, ma questa è un’altra storia …

Star Wars Battlefront II verrà rilasciato il 17 novembre su PS4, Xbox One e PC.

[amazon_link asins=’B017DB9S1U,B06ZZHB7LN,B00D782500′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34fa216b-c925-11e7-ba44-b3bb10658671′]

Tags: Star Wars