Star Wars: l’accordo Disney/Fox potrebbe riportare la melodia iconica della saga

Con l'acquisto dello studio 21th Century Fox da parte della Disney i fan della saga potrebbero sentire l'iconica Fanfare ancora una volta.

Prima che la Disney acquistasse la Lucasfilm e iniziasse a sfornare i nuovi film di Star Wars, i fan potevano aspettarsi di sentire una melodia familiare in ogni film della saga. Ma ora, il suono della Fanfare della 20th Century Fox può essere sentito solo nelle copie più vecchie del film. Con l’acquisto dello studio 21th Century Fox da parte della Disney, tuttavia, i fan della saga potrebbero sentire quella melodia ancora una volta.

Anche se la Fanfare è stara usata per molti film sotto il marchio della 20th Century Fox, una versione estesa è stata specificamente associata alla saga di Star Wars prima dell’acquisto da parte della Disney. Secondo un nuovo rapporto di CNBC, la Disney potrebbe acquisire i diritti per la Fanfare (e molto di più) all’interno della negoziazione con 21th Century Fox per acquistare le loro divisioni e proprietà di intrattenimento.

Star Wars: l’accordo tra Disney e Fox riporterà la Fanfare?

Anche se le trattative si sono raffreddate il rapporto afferma che la 21st Century Fox vuole spostare la sua attenzione sulle piattaforme di notizie e sport, vendendo lo studio cinematografico 20th Century Fox e altre proprietà simili. 20th Century Fox ha i diritti di distribuzione fisica per la maggior parte della saga di Star Wars fino al 2020, e i diritti per il film originale ora conosciuto come Una nuova speranza.

Disney ha già rilasciato le trilogie originali e i prequel sulle piattaforme digitali, dove si può ascoltare un nuovo motivo di apertura. Purtroppo, non ha la stessa storia con il franchising e quindi non ha un impatto simile al Fox Fanfare. Quindi, mentre i fan possono aspettarsi un nuovo rilascio fisico di (la maggior parte) dei film dopo la pubblicazione di Star Wars: Episodio IX, il film probabilmente avrà la stessa canzone lenta all’apertura. A meno che, naturalmente, la Disney non acquisti i vari componenti di intrattenimento dalla Fox. Ma se lo facesse, sarebbe disposta a rispettare l’eredità del franchise?

Disney è stata molto interessata ad usare il suo marchio su tutto ciò che riguarda Star Wars. Anche se assorbirà la 20th Century Fox e altre società collegate, non c’è alcuna indicazione che includeranno la Fanfare nei film futuri. Naturalmente, tutto questo è ipotetico finché l’accordo non viene finalizzato e l’inchiostro sarà asciutto su tutti i contratti. Ma solo la prospettiva di ascoltare quella canzone nei cinema prima che Star Wars: Episodio IX illumini lo schermo dovrebbe risultare emozionante per ogni verso fan di Star Wars.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B00E9VIL7A,B004I1KVTC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’952ef02c-c384-11e7-b705-03320c4a7369′]