Star Wars 9: Rian Johnson non sta ancora considerando la regia

Con Colin Trevorrow fuori dai giochi, sarà Rian Johnson a subentrare in Star Wars 9? Il regista, per il momento, preferisce concentrarsi su Gli Ultimi Jedi.

Colin Trevorrow non dirigerà più Star Wars 9, questo è un dato di fatto, ma chi prenderà il suo posto con la produzione del nono capitolo tutt’altro che lontana?

Il primo pensiero di molti è stato Rian Johnson, regista dell’atteso Star Wars: Gli Ultimi Jedi; in questo modo, Lucasfilm manterrebbe un senso di continuità nell’ultimo capitolo della nuova trilogia con Luke Skywalker.

A quanto pare, però, Johnson non è ancora legato a Star Wars 9 e, dal suo punto di vista, non sta considerando nemmeno la faccenda, deciso a concentrarsi sul suo film che uscirà a dicembre.

Intervistato durante un evento promozionale in Giappone, come riporta Star Wars News Net, Rian Johnson ha dichiarato di essere “interamente concentrato” su Gli Ultimi Jedi e che la Lucasfilm non ha mai considerato l’opzione di affidare a lui il film successivo.

Il regista ha svelato di non sapere cosa gli riserverà il futuro e, pur non eliminando del tutto l’ipotesi di averlo al timone in Star Wars 9, ha ammesso che non vede l’ora di vedere un nuovo episodio della saga stellare da semplice spettatore.

Secondo le ultime indiscrezioni, Colin Trevorrow sarebbe stato allontanato dalla lavorazione del sequel a causa del flop di The Book of Henry, suo ultimo film, e per il suo carattere a tratti dispotico.

Le riprese di Star Wars 9 erano state programmate per gennaio 2018 e, con un’uscita fissata al 24 maggio 2019, Lucasfilm farà bene a trovare presto un sostituto.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà invece in Italia il 13 dicembre 2017. Rian Johnson ha recentemente confermato che Joseph Gordon-Levitt avrà un cameo nel titolo.

Tags: Star Wars