Star Wars 9 – Oscar Isaac: “onorerà Carrie Fisher in modo appropriato”

Con Star Wars 9 che raggiungerà le sale tra un anno, ci vorrà un bel po' di tempo prima di ricevere un reale primo sguardo a tutto ciò che riguarda il film.

La più grande domanda senza risposta su Star Wars 9 è proprio come il film gestirà il generale Leia

Il personaggio di Leia Organa sarà nel film, tramite l’uso di scene eliminate dai precedenti due film della trilogia, ma questo non ci dice ancora come verranno utilizzate quelle scene fisse per adattare il personaggio alla storia. In ogni caso, il suo inserimento funzionerà, almeno Oscar Isaac, che ha detto che l’apparizione in Star Wars 9 renderà onore a Carrie Fisher e alla sua eredità perché la storia ci toccherà, in modo piuttosto estensivo, in qualche modo:

La storia si occupa di questo aspetto in maniera predominante. È strano essere sul set e parlare di Leia e avere Carrie in giro. C’è sicuramente un po’ di dolore in questo.

È bello sapere che Star Wars 9 farà qualcosa per dare il giusto rispetto a Carrie Fisher e al generale Leia. Per molti fan, vedere la Fisher sullo schermo nell’Episodio IX sarà un’esperienza strana. Sapremo tutti cosa è successo e che la persona sullo schermo non è più con noi. Per molti, il film sarà l’occasione per dire addio ad un’attrice e ad un personaggio che ha avuto un profondo impatto su di loro.

Ci siamo tutti chiesti come il film finale della nuova trilogia di Star Wars avrebbe affrontato la scomparsa di Carrie Fisher, e una volta rivelato che il personaggio sarebbe apparso nel film, apparentemente abbiamo avuto qualche risposta alle nostre domande. Il film non ucciderà Leia o la lascerà fuori dallo schermo per tutta la durata del film. Ma se così fosse, come farà la storia di Star Wars 9 a rendere omaggio a Carrie Fisher, dato che Oscar Isaac ha detto al The Daily Beast che lo farà usando solo scene esistenti, che si presume mostreranno Leia in azione all’interno della storia?

Star Wars 9: Oscar Isaac assicura che J.J. Abrams ha avuto più libertà

È chiaro che ci sono ancora molte cose sul film che non sappiamo. Questo è normale. La nuova trilogia è stata abbastanza brava, in generale, nel tenere segreti i dettagli del film. I trailer di Star Wars: Gli ultimi Jedi ci hanno regalato un sacco di scene, ma lo hanno fatto in modo tale che la trama reale restasse piuttosto ben nascosta. Possiamo aspettarci che Star Wars 9 faccia qualcosa di molto simile, indipendentemente dal fatto che vedremo o meno Leia in quei trailer.

Con Star Wars 9 che raggiungerà le sale tra un anno, ci vorrà un bel po’ di tempo prima di ricevere un reale primo sguardo a tutto ciò che riguarda il film. Forse cominceremo a capire più chiaramente come sarà gestito il generale Leia con l’avvicinarsi della datà d’uscita.