Star Trek: Mark L. Smith sarà lo sceneggiatore del film di Quentin Tarantino

Lo sceneggiatore di Revenant - Redivivo, Mark L. Smith, si occuperà della stesura dello script del nuovo progetto di Quentin Tarantino, Star Trek.

Secondo quanto riportato sul sito Deadline, Mark L. Smith, maggiormente noto per aver scritto la sceneggiatura di Revenant – Redivivo diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu, sarà lo sceneggiatore dello Star Trek di Quentin Tarantino.

Sembra che Mark L. Smith sia stato favorito dallo studio, per occuparsi dello script di Star Trek, proprio per il suo eccellente lavoro di revisione nel film Overlord (il release cinematografico è previsto per ottobre 2018), thriller ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, prodotto dalla Bad Robot Productions di J. J. Abrams per la Paramount.

Smith è diventato il frontrunner per questo lavoro (Star Trek) dopo che la Paramount Pictures e J. J. Abrams hanno radunato una stanza degli sceneggiatori (la cosiddetta writer’s room) composta dallo stesso Smith, da Lindsey Beer, Megan Amram, e Drew Pearce. Il compito del gruppo era quello di sviluppare un’idea creata da Tarantino.

Quentin Tarantino dirigerà dunque il film su una sceneggiatura di Mark L. Smith e con produzione di J. J. Abrams (inizialmente si pensava che lo stesso Tarantino avrebbe curato lo script). Ancora i dettagli della trama sono tenuti sotto chiave, l’unica cosa certa è che la pellicola sarà Rated-R.

Continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere aggiornati con le ultime news!

[amazon_link asins=’0762459336,0762449896,B01FRP3P4K,B01FXYB5PQ,B01LTHKNFO’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’02591097-e6e5-11e7-a7fd-b3483aaa3cda’]