Star Trek 4: il film potrebbe essere accontonato a tempo indeterminato

Star Trek 4 ha trascorso anni nel purgatorio dello sviluppo mentre le offerte per il film hanno continuato a restare bloccate.

Star Trek uno dei suoi momenti migliori su CBS All Access in questi giorni, ma lo stesso non si può dire per i sogni da grande schermo del franchise

Dopotutto, il destino di Star Trek 4 è in sospeso da un bel po’ di tempo, e sembra che le cose non stiano andando bene per il titolo. Infatti, secondo un nuovo rapporto, il film di Star Trek è stato archiviato a tempo indeterminato. La notizia arriva da un pezzo di Deadline riguardante SJ Clarkson. La regista dirigerà il primo episodio del prequel de Il Trono di Spade della HBO, ma questa notizia segna il destino di Star Trek 4.

La regista avrebbe dovuto supervisionare il prossimo successo di fantascienza, ma Deadline dice che il film è stato accantonato. “Ho sentito che Clarkson è stata reclutata da HBO per Il Trono di Spade dopo che è diventata di recente disponibile“, spiega il sito. All’inizio di quest’anno, la Clarkson è stata la prima regista ad essere stata scelta per dirigere un film di Star Trek quando è stata ingaggiata per dirigere il quarto lungometraggio della serie attuale. Da quel momento il progetto è stato accantonato.

Per i fan, questo rapporto non è l’aggiornamento che volevano sentire. Star Trek 4 ha trascorso anni nel purgatorio dello sviluppo mentre le offerte per il film hanno continuato a restare bloccate. A un certo punto, sembrava che Chris Hemsworth fosse pronto a recitare nel film e diventare il capitano George Kirk. Tuttavia, le trattative contrattuali hanno spinto l’attore australiano ad andarsene. Anche Chris Pine si è allontanato da Star Trek 4. Per quanto riguarda il motivo per cui la coppia ha scelto di andarsene, i rapporti dicono che il conflitto è stato dovuto a problemi di salario.

Star Trek 4: Chris Pine rompe il silenzio sul suo coinvolgimento nel film

Ora, con la Clarkson che ha voltato il suo sguardo verso Il Trono di Spade, non si sa quando – o se – Star Trek 4 riprenderà terreno. La perdita di Pine e Hemsworth sembra aver scatenato una reazione a catena che ha fatto saltare il sequel, e la Flotta Stellare potrebbe scegliere di ritirare anticipatamente la USS Enterprise piuttosto che rimodellare il franchise da zero.

Tags: Star Trek