Star Trek 4 – il produttore Adi Shankar: “l’assenza di Chris Pine è positiva”

Secondo uno dei produttori, Adi Shankar, Star Trek 4 non ha bisogno di Chris Pine. Ecco perché!

Secondo uno dei produttori di Star Trek 4, non tutti i mali vengono per nuocere

Bond, Guardiani della Galassia, Star Trek, molti dei più grandi franchise di Hollywood hanno avuto un po’ di problemi negli ultimi tempi. Per quanto riguarda Star Trek 4, il reboot ha subito un intoppo quando Chris Pine e Chris Hemsworth si sono ritirati dalle trattative per recitare nel film, a causa di tagli nello stipendio. Hemsworth sarebbe tornato al franchise come George Kirk dopo il suo breve periodo nel ruolo nel film Star Trek del 2009. Ma Chris Pine è il protagonista del franchise Kirk, e ci sono domande sul fatto che Star Trek 4 possa ancora funzionare senza di lui. Per quanto riguarda il produttore cinematografico Adi Shankar, pensa che la mancanza di Chris Pine potrebbe essere una buona cosa, come ha spiegato:

Perdere Pine e Kirk non è un grosso problema, anzi potrebbe essere interessante. Gli attori non contano, son le storie la cosa importante. Questo è l’universo che sta presentando un’opportunità per fare qualcosa di diverso e andare audacemente dove nessuno si è mai spinto prima.

Quindi Adi Shankar è d’accordo sul fatto che Star Trek 4 non ha bisogno di Chris Pine. Anche se molti fan e attori potrebbero avere problemi con la versione di Adi Shankar, il suo è un punto di vista interessante. Sulla base dei suoi commenti a Screen Rant, Adi Shankar vede la perdita di Chris Pine come una sorta di benedizione celata, per Star Trek 4. Se l’attore non ritornasse ciò li costringerebbe a escogitare una nuova storia, diversa e forse più accattivante e audace di quanto altrimenti possibile. Il produttore crede che la cosa che conta di più sia la storia, e tecnicamente si può creare una storia di Star Trek 4 che non ha bisogno di Chris Pine o del suo Capitano Kirk.

Ci sono stati molti film e serie di Star Trek senza James T. Kirk in passato, quindi ovviamente c’è un precedente. Ma rimuovere il Capitano Kirk dal centro della timeline di Kelvin sarebbe sconcertante, specialmente se il resto del cast ritornasse. Star Trek 4 deve lavorare d’astuzia per spiegare l’assenza del capitano Kirk. Questo è fattibile, ma è certamente una sfida interessante per un potenziale regista. Ovviamente la storia attesa che coinvolge James Kirk e suo padre che si incontrano nel viaggio nel tempo deve essere cambiata in un modo che non deluda i fan…Vi terremo aggiornati!