Stan Lee: una serie di poster tributo degli Avengers, DC, Fox, Sony

Date un'occhiata ai sei poster tributo che sono stati dedicati a Stan Lee dal cast principale di Avengers, dalla Marvel, dalla DC, dalla Sony e dalla Disney

Il leggendario creatore dei Marvel Comics Stan Lee è scomparso all’età di 95 anni lunedì 12 novembre e da allora sono stati diffusi numerosi trobuti da ogni angolo dell’industria hollywoodiana

Adesso, possiamo dare un’occhiata a una serie di messaggi personali di coloro che hanno lavorato a stretto contatto con Stan Lee nel corso degli anni. I sei poster che potete vedere qui di seguito sono inclusi nell’ultimo numero del magazine di The Hollywood Reporter e servono per evidenziare il modello e l’ispirazione che Lee rappresentava per così tante persone, le cui vite sono state arricchite dalle sue creature durevoli.

Alcune di queste persone hanno già condiviso i loro omaggi, ma il primo poster presenta un messaggio di gruppo del cast principale di Avengers: Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Chris Evans e Jeremy Renner.

Lee ha anche lavorato a stretto contatto cone The Walt Disney Company e i Marvel Studios per anni, apparendo in molte delle loro co-produzioni in forma di cameo. Il loro tributo raffigura una sorta di ritratto a matita dello stesso Lee.

Ralph Spacca Internet: Stan Lee è morto prima di vedere il suo cameo

Un altro studio che ha avuto molto a che fare con Lee durante tutta la sua vita è stata la 20th Century Fox, che detiene (o meglio, deteneva a questo punto) i diritti di una delle sue più celebri creazioni, il team di super mutanti noto come X-Men.

Anche se maggiormente noto per il suo lavoro con la Marvel, in realtà Lee ha contribuito a scrivere anche una serie di fumetti per la DC all’inizio degli anni 2000. Nel poster tributo, l’editore concorrente riconosce Stan Lee come un vero precursore dei fumetti.

E, infine, abbiamo anche il tributo della Sony Pictures, che ha acquistato per prima i diritti cinematografici del personaggio più famoso di Lee. Il loro poster mostra un’immagine dell’iconico Spider-Man che versa una lacrima.

Ecco tutti i poster tributo dei vari studios: