Spontaneous: Charlie Plummer nel cast del fantasy sci-fi

Lo abbiamo visto nei panni di J. Paul Getty in Tutti i soldi del mondo, scelto direttamente da Ridley Scott, e ora sarà al fianco di Katherine Langford in Spontaneous. La regia sarà nelle mani di Brian Duffield, sceneggiatore di Insurgent che adatterà anche il romanzo da cui il film è tratto.

Sta ormai ultimando le trattative per salire a bordo di SpontaneousCharlie Plummer, che affiancherà Katherine Langford nel film diretto da Brian Duffield, sceneggiatore di Insurgent, Jane Got A Gun e La babysitter.

Esperto di script, Duffield si occuperà anche di adattare il romanzo omonimo firmato da Aaron Starmer. Spontaneous è un fantasy sci-fi che segue Mara Carlye (Langford), all’ultimo anno prima del diploma, la cui vita cambia per sempre quando alcuni studenti nella sua classe esplodono senza un motivo razionale. Mentre i ragazzi continuano a saltare per aria come palloncini pieni di sangue e la città finisce nel caos e nell’apatia, Mara e i suoi amici dovranno rimanere assieme mentre attendono la possibile combustione, rimuginando su quale parte della vita valga la pena vivere quando si potrebbe morire da un momento all’altro. Matt Kaplan e Max Siemers della Awesomeness Films produrranno il film assieme a Nicki Cortese attraverso la Jurassic Party Productions.

Brian Duffield è stato anche annunciato come regista dell’horror sovrannaturale Vivien Hasn’t Been Herself Lately, ma non ci sono stati aggiornamenti sul progetto. Non si hanno invece dettagli sul ruolo che interpreterà Charlie Plummer in Spontaneous. La giovane star ha recentemente partecipato a Tutti i soldi del mondo, in cui vestiva i panni del nipote rapito di J. Paul Getty. Il regista Ridley Scott ha personalmente scelto l’attore dopo averlo visto nel thriller The Dinner. Prossimamente, Plummer sarà nelle sale nel film della A24 Lean on Pete, presentato lo scorso anno alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.