Split: un villain era già stato presentato in Unbreakable

M. Nigh Shyamalan rivela che la Bestia di Split (James McAvoy) e il David Dunn di Bruce Willis si sono incontrati per la prima volta in Unbreakable.

Glass riunirà gli eroi e i villain di SplitUnbreakable per uno scontro finale: ecco cosa ha rivelato il regista M. Night Shyamalan

Il regista e sceneggiatore di SplitUnbreakableM. Night Shyamalan, ha recentemente descritto come la malvagia Bestia di James McAvoy si sia quasi scontrato con il David Dunn di Bruce Willis nel film del 2000.

Inizialmente Unbreakable e Split erano insieme” ha rivelato Shyamalan a Vulture. “David e la Bestia si sono incontrati alla stazione dei treni, e David lo segue. È una questione narrativa. Ogni volta che alzi la posta in gioco, non puoi abbassarla. Quindi, dopo che introduci delle ragazze che vengono rapite, i minuti sono contati e non è possibile sviluppare il personaggio, come volevo fare in Unbreakable con David, sua moglie e suo figlio“.

Glass: il nuovo trailer italiano del sequel di Split e Unbreakable

In Unbreakable, Dunn è l’unico sopravvissuto di un deragliamento, senza essersi fatto nemmeno un graffio. Il suo percorso di vita si incrocia con quello di Elijah Price (Samuel L. Jackson) che crede che Dunn abbia delle abilità sovrannaturali. Il finale del film mostra che Dunn è realmente in grado di toccare una persona e vedere i crimini orribili che ha commesso.

Non sappiamo se i piani originali di Unbreakable abbiano seguito la stessa direzione e abbiano sostituito il personaggio umano con la Bestia, o se il finale del film abbia liberamente preso in prestito qualche idea dai concept originali di Shyamalan per la narrazione.

Tags: Split