Glass: nel film possibili scene inedite tratte da Unbreakable

Sembra che il girato di Unbreakable che sarà incluso in Glass sarà, almeno in parte, caratterizzato dal Joseph Dune di Spencer Treat Clark.

Secondo il regista, in Glass vedremo alcune scene inedite appartenenti al girato non utilizzato di Unbreakable 

Per un regista noto per i suoi colpi di scena, M. Night Shyamalan ha davvero superato se stesso quando alla fine del 2016 Split ha rivelato che il film esisteva nello stesso universo del film del regista del 2000, Unbreakable.

ll prossimo film di quella trilogia, Glass, unirà i personaggi di quei due film per completare la serie. Oltre a ciò, Glass si legherà anche con filmati mai visti prima di Unbreakable, come ha spiegato M. Night Shyamalan:

In particolare, abbiamo avuto Joseph, suo figlio, interpretato dallo stesso attore, Spencer. Spencer ha ora 30 anni. Quindi è stato meraviglioso vedere lo stesso personaggio. E vedi – non voglio rivelarvi troppo – ma vedrete momenti originali di Unbreakable, scene che non avete mai visto. Vedrete lo stesso attore cambiare, sapete, sono passati18 anni, che è qualcosa di davvero potente.

Basandoci sui commenti di M. Night Shyamalan, sembra che il girato di Unbreakable che sarà incluso in Glass sarà, almeno in parte, caratterizzato dal Joseph Dune di Spencer Treat Clark. L’attore riprende il ruolo che ha interpretato 18 anni fa come il figlio di David Dunn, che ora è cresciuto.

Glass: rivelati nuovi, interessantissimi, dettagli della storia

Questo da solo basta a dare al film un po’ di tessuto connettivo, ma ci sarà anche una parte di girato che non abbiamo visto prima di lui da bambino, una scena che è stata tagliata da Unbreakable. Nella sua conversazione con Erik Davis di Fandango, M. Night Shyamalan ha parlato di come vedremo l’attore e il suo personaggio cambiare sotto i nostri occhi.

I personaggi di Bruce Willis e Samuel L. Jackson possono sembrare più o meno gli stessi, ma Joseph è cresciuto da bambino a adulto, e vedremo quella giustapposizione sullo schermo con il suo personaggio nel presente e nel girato inedito di Unbreakable. Nel descrivere questo, M. Night Shyamalan lo ha paragonato anche a Boyhood di Richard Linklater, dove l’attore Ellar Coltrane è cresciuto sullo schermo.

Non abbiamo visto molto del personaggio di Spencer Treat Clark nei trailer di Glass, ma quello che abbiamo visto lo mostra accanto alla Casey Cooke di Anya Taylor-Joy e a Charlayne Woodard, che interpreta la madre di Elijah Price. Quindi i tre personaggi forse più vicini ai tre personaggi principali si uniranno per qualche motivo. Glass arriverà nelle sale cinematografiche il 17 gennaio.

Tags: Glass