Spider-Man: Un nuovo universo – nel cast anche la voce di Nicolas Cage

Nel film animato della Sony Spider-Man: Un nuovo universo, ci saranno anche le voci del Premio Oscar Nicolas Cage e del comico John Mulaney

Nel cast vocale di Spider-Man: Un nuovo universo entrano anche Nicolas Cage e John Mulaney

Spider-Man: Un nuovo universo della Sony Pictures Animation ha visto durante la sua presentazione al Comic-Con di San Diego la conferma dei ruoli di Nicolas Cage e John Mulaney. Cage presterà la voce a Spider-Man Noir, una versione più oscura di Peter Parker durante la Grande Depressione, che nella Marvel Comics diventa un vigilante armato di fucili dopo aver ottenuto super poteri da ragno. Mulaney, invece, doppierà Spider-Ham, a.k.a Peter Porker, un ragno che è stato morso da una May Parker radioattiva e si è trasformato in un maiale antropomorfo.

Venerdì è stata confermato anche Kimiko Glenn (Orange Is The New Black) come voce di Peni Parker, una supereroina corazzata. La conferma di Cage arriva dopo che sono apparse delle notizie all’inizio di luglio, quando l’attore di Ghost Rider ha ereditato un ruolo nel progetto animato. Mulaney è un comico cabarettista molto amato dai fan del Saturday Night Live.

Nuovi filmati proiettati al Comic-Con hanno visto il supereroe di Miles Morales (Shameik Moore) prendere una cotta per la compagna di classe Gwen (Hailee Steinfeld) e finire riluttante sotto la tutela di un Peter Parker (Jake Johnson) fuori forma, che insegna all’adolescente di Brooklyn come essere Spider-Man. La coppia di eroi si scontra con il gigantesco Kingpin (Liev Schreiber), un Green Goblin simile a un drago e Lizard.

Al CinemaCon di aprile a Las Vegas, il presidente della Sony Pictures, Tom Rothman, ha descritto il primo film animato su grande schermo di Spider-Man come “una nuovissima interpretazione del personaggio più iconico di tutti”.

È un nuovo universo visivo e narrativo in cui uno dei più famosi eroi dei fumetti moderni di Spider-Man, Miles Morales, può finalmente prendere vita. I fan hanno chiesto a gran voce che questo giovane eroe di colore avesse il proprio film, e questi ragazzi hanno capito come farlo.

“Siamo così entusiasti di questo film, ne siamo così orgogliosi”, ha detto lo sceneggiatore e produttore Phil Lord (The LEGO Movie). “Siamo entusiasti di aiutare a portare sullo schermo la storia di Miles Morales”. Ha continuato: “La sua storia è sensazionale nei fumetti, ci è piaciuta molto e siamo stati così ispirati a cercare un modo per raccontare visivamente la sua storia in maniera adeguata. È uno stile di animazione totalmente rivoluzionario di cui parlava Tom, ed è stata un’occasione troppo grande per lasciarcela sfuggire”.

Il collaboratore di lunga data di Lord, Chris Miller, che ha prodotto e realizzato la storia con il creatore di Gravity Falls, Alex Hirsch, ha spiegato che ciò che rende Miles Morales un “personaggio davvero unico” è “la sua educazione alla Brooklyn… la sua cultura”. “È mezzo portoricano, metà afroamericano, è un prodotto di una famiglia felice e viva, ha 13 anni. Tutto ciò, racconta il tipo di eroe che diventerà e vedremo la leggenda di Spider-Man attraverso questo nuovo ed eccitante obiettivo”.

Spider-Man Noir rappresenta il secondo ruolo vocale di Cage in un film animato di supereroi quest’anno. L’attore, infatti, presta la voce anche a Superman nel film della Warner Bros. Teen Titans Go! To The Movies. Spider-Man: Un nuovo universo arriverà nei cinema a dicembre.