Dickinson Hailee Stenfeld, Cinematographe

Apple ha ordinato la serie Dickinson, una commedia di mezz’ora con l’attrice nominata all’Oscar Hailee Steinfeld (Pitch Perfect 3, True Grit) nel ruolo della protagonista, la celebere poetessa Emily Dickinson

Scritta da Alena Smith (The Affair, The Newsroom), Dickinson è ambientata durante l’era di Emily Dickinson con una sensibilità e un tono moderni. Porta gli spettatori nel mondo di Emily (Hailee Steinfeld), esplorando audacemente i limiti della società, del genere e della famiglia dal punto di vista di una scrittrice in erba che non riesce ad adattarsi al suo tempo, attraverso il suo punto di vista immaginativo. Dickinson è la storia di formazione di Emily – la lotta di una donna per far sentire la propria voce.

La Smith è produttrice esecutiva con David Gordon Green (Pineapple Express, Vice Preside), che curerà anche la regia, insieme a Michael Sugar (Spotlight) e Ashley Zalta (Maniac) per Sugar23 Productions; Alex Goldstone per Anonymous Content; e Darlene Hunt (The Big C, I Heart Huckabees).

Nata nel 1830, Emily Dickinson è considerata una delle più grandi e originali poetesse d’America di tutti i tempi. Hailee Steinfeld ha ricevuto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione nel film True Grit del 2010 e ha conquistato il Golden Globe per il film The Edge Of Seventeen. Ha anche interpretato Emily in Pitch Perfect 2 e 3. Oltre ad essere un’artista di successo con Republic Records, la Steinfeld sarà vista nel ruolo della protagonista femminile in Bumblebee, in uscita il 21 dicembre, ed è attualmente in studio a scrivere e registrare il suo primo album completo.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE