Spider-Man: Un nuovo universo: film 2018 con le migliori recensioni su Rotten Tomatoes

Rotten Tomatoes ha confermato che Spider-Man: Un nuovo universo è il film d'animazione del 2018 con le migliori recensioni.

Spider-Man: Un nuovo universo è stato confermato come il film d’animazione del 2018 con le migliori recensioni su Rotten Tomatoes

Rotten Tomatoes ha annunciato che Spider-Man: Un nuovo universo è ufficialmente il film d’animazione con le migliori recensioni dell’anno appena trascorso. In vetta con un punteggio certificato “fresh” di 97%, Un nuovo universo ha ottenuto soltanto dieci recensioni “rotten” (non positive) su un totale di 324 critici.

Il 2018 è stato un anno davvero positivo per i supereroi sul fronte animato, dato che tre film su cinque (nella top five) presentano personaggi che combattono il crimine. Al secondo posto, nella lista di Rotten Tomatoes, c’è Gli Incredibili 2 di Brad Bird, con il 94%, mentre Teen Titans Go! Il film, della Warner Bros., è finito al quinto posto con un punteggio pari al 91%. Nella top five anche L’isola dei cani (89%) di Wes Anderson e Ralph Spacca Internet (88%).

Spider-Man: Un nuovo universo – il cameo di Stan Lee modificato dopo la morte della moglie

I critici di Rotten Tomatoes, riguardo a Un nuovo universo, hanno affermato che il film “unisce un’audace narrazione a un’animazione impressionante“, rendendo il film “un’avventura semplicemente godibile, ricca di emozione, umorismo e un sacco di azione di supereroi“.

Spider-Man: Un nuovo universo è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 25 dicembre.