Spider-Man: Un nuovo universo – il cameo di Stan Lee modificato dopo la morte della moglie

Continuano a emergere dettagli sul primo cameo di Stan Lee in un film Marvel dopo la sua scomparsa: Spider-Man: Un nuovo universo.

Il cameo di Stan Lee in Spider-Man: Un nuovo universo era stato scritto prima della morte della moglie Joan, ma registrato dopo

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO

Il cameo di Stan Lee che possiamo vedere nella versione cinematografica di Spider-Man: Un nuovo universo è diverso da qualsiasi altro cameo della leggenda Marvel nei precedenti film dell’Uomo Ragno.

Forse era il desiderio di vedere un po’ più di speranza nel mondo, ma la battuta che alla fine è stata introdotta nel film era un po’ più luminosa rispetto alla versione che avevano pianificato precedentemente.

La cosa che era interessante per noi è che è evoluta” ha detto il co-regista Rodney Rothman a IndieWire. “L’abbiamo registrato un anno fa e poco dopo la scomparsa di sua moglie Joan. Avevamo delle versioni che tentavano di essere un po’ più divertenti, e altre più serie e impegnate. Quelle che alla fine sono state inserite nel film, sono quelle che significavano di più per lui“.

Spider-Man: Un nuovo universo – nel teaser di Natale non c’è Spider-Ham

La battuta conteneva uno scherzo al suo interno – Stan Lee interpretava un proprietario di un negozio di costumi, che vendeva a Miles il suo primo costume. Sul negozio era possibile vedere un segno di “no restituzioni, né cambi” – ma la versione che consegnò fu più malinconica che doceamara.

A un certo punto, quando Miles gli chiede se può restituire il costume, nel caso non gli dovesse andar bene, Lee dice “non va mai bene“, ma la versione che invece è stata inserita nel film è “calza sempre a pennello, alla fine“.

La scena acquista ancora più significato, e diventa ancora più toccante, per il fatto che il film è uscito nelle sale poco dopo che lo stesso Lee è venuto a mancare. In questo modo Spider-Man: Un nuovo universo è diventato il primo film che contiene un cameo della leggenda Marvel, dopo la sua morte.