Spider-Man: Un nuovo universo – miglior film del 2018 per la UFCA

I critici affermano affermano non solo che Spider-Man: Un nuovo universo è il miglior film d'animazione dell'anno, ma che è anche uno dei migliori film di supereroi mai realizzati.

La Utah Film Critics’ Association ha nominato Spider-Man: Un nuovo universo il miglior film del 2018

Abbiamo un sorprendente ritardo nella gara dei premi? La Sony Pictures ha distribuito il film animato Spider-Man: Un nuovo universo nei cinema lo scorso fine settimana con immenso successo di critica e pubblico, e ora il film ha ricevuto un sorprendente riconoscimento da parte di un gruppo di critici.

Infatti, la Utah Film Critics’ Association ha nominato Spider-Man: Un nuovo universo il miglior film del 2018, con ROMA che costituisce il secondo classificato. Non solo, ma Un nuovo universo ha anche vinto come Best Animated Feature e miglior sceneggiatura adattata di Phil Lord e Rodney Rothman. Mentre altri film d’animazione come Gli Incredibili 2 e Ralph Spacca Internet hanno ottenuto recensioni positive quest’anno, il tono della reazione a Spider-Man: Un nuovo universo è unico. Molti critici affermano non solo che è il miglior film d’animazione dell’anno, è anche uno dei migliori film di supereroi mai realizzati e il miglior debutto cinematografico di Spider-Man.

Spider-Man: Un nuovo universo: rilasciato un nuovo spot italiano del film

Quindi lo Utah Film Critics Association Award potrebbe essere un’aspirazione futura? È assurdo pensare che Un nuovo universo possa ottenere una nomination agli Oscar come miglior film? Non esattamente, anche se c’è motivo di essere cauti. Dal momento che il campo delle nomination per il miglior film è stato esteso a un massimo di 10 candidati, solo un film d’animazione ha ottenuto una nomination, ed è stato Toy Story 3 nel 2010. Anche il capolavoro Pixar acclamato dalla critica Inside Out non ha conquistato la categoria.

Tuttavia, il corpo di voto dell’Academy è cambiato in modo significativo negli ultimi anni, e Spider-Man: Un nuovo universo è positivamente scoppiettante d’originalità, qualcosa che gli Oscar potrebbero apprezzare e premiare…mai dire mai!