Spider-Man ancora presente nel banner del D23 e nell’attrazione Avengers

Spider-Man, nonostante le recenti notizie della disputa tra Sony e Disney, continua ad apparire in materiali promozionali della Casa di Topolino.

Nonostante la divisione tra Disney e Sony, Spider-Man continua a essere presente nei banner dei D23 e nell’attrazione degli Avengers presente nei parchi a tema

Le foto che mostrano la presenza di Spider-Man nei materiali Disney sono state scattate mentre la convention si prepara a essere inaugurata. Il banner è stato inserito davanti all’Anaheim Convention Center, e vede Captain Marvel al centro, con Spider-Man e Iron Man dietro di lei. Di solito, il personaggio Marvel che appare più comunemente è Black Panther, disponibile in un pacchetto di spille e diffuso nella maggior parte del marketing del D23 Expo. Tuttavia, l’inclusione di Spider-Man è piuttosto sorprendente, soprattutto dopo la notizia che la Disney non avrà più il controllo creativo sul personaggio Marvel. Naturalmente, il banner enorme è stato probabilmente stampato molto prima rispetto all’annuncio della divisione tra la Sony e la Disney.

Inoltre, la presentazione dei Walt Disney Studios di sabato potrebbe mostrare un breve video relativo agli oltre 10 film Marvel, che hanno portato alla release del maggiore incasso di tutti i tempi, Avengers: Endgame. Con il San Diego Comic-Con che ha rivelato la programmazione della Fase 4 dei Marvel Studios e footage del prossimo film di Black Widow, non sappiamo di cosa parlerà lo studio durante il panel di sabato. Non sappiamo nemmeno se Kevin Feige commenterà o meno la questione Sony – Disney, ma se lo farà sarà un qualcosa di sorprendente, considerando la quantità di contenuti esclusivi che lo studio potrebbe presentare.

Spider-Man: Tom Holland e Tobey Maguire in un toccante fan video

Il futuro dei film di Spider-Man è appeso a un filo dopo la divisione Disney e Sony sull’incapacità di gestire i diritti cinematografici del franchise. Nonostante ciò, al di là del banner del D23 Expo, i fan potranno ancora vedere il supereroe appartenete al nuovo Avengers Campus, che arriverà al Disney California Adventure il prossimo anno (secondo parco divertimenti della Walt Disney Company aperto nel Disneyland Resort ad Anaheim). L’eroe sarà presente al fianco degli altri Avengers.

Una copia del costume dell’Uomo Ragno è in mostra al D23, insieme ad alcuni piani che riguardano una nuova attrazione a tema sull’eroe. Bob Chapak, Presidente dei Parchi a tema Disney, delle attrazioni e dei prodotti, ha aggiunto: “Gli ospiti possono addestrare nuovi eroi e far parte delle storie globali interconnesse in tutti i parchi. Il nome di queste zone sarà Avengers Campus“.

Di seguito ecco le foto del banner e dell’Avengers Campus col costume dell’eroe: