Spider-Man: No Way Home – il film uscirà solo nei cinema

Spider-Man: No Way Home uscirà - esclusivamente - nelle sale il 17 dicembre 2021.

È stato appena rivelato che il nuovo film dedicato al supereroe si intitolerà Spider-Man: No Way Home, ma insieme all’annuncio è arrivata anche un promessa…

Dopo che Tom Holland, Jacob Batalon e Zendaya hanno rivelato l’ufficio di produzione e il titolo di Spider-Man: No Way Home è apparso su una lavagna bianca (insieme a più di una dozzina di titoli rifiutati), il logo ufficiale del film accompagnato da un sottotesto: “SOLO NEI CINEMA QUESTO NATALE”. Poiché i cinema di tutto il mondo stanno cercando di riprendersi, questa è una nota importante per la nuova pellicola.

A seguito della pandemia globale iniziata nel 2020, i cinema hanno dovuto chiudere i battenti e molti titoli hanno dovuto spostare le date di uscita sperando di poter essere proiettati in sicurezza nelle sale. I film usciti da marzo 2020 hanno tentato nuove strategie di rilascio. Alcuni hanno debuttato esclusivamente on-demand, su servizi di streaming o in una combinazione distributiva fra cinema (ove possibile) e servizi on-demand. Con questo tag sulla rivelazione del titolo di Spider-Man 3, Sony e Marvel Studios hanno inviato il chiaro messaggio che sicuramente non rilasceranno Spider-Man: No Way Home attraverso alcuna piattaforma.

Il prossimo grande film campione d’incassi nel programma di uscita nelle sale che non ha alcun piano di streaming o on demand in arrivo è Black Widow. Il titolo dei Marvel Studios è previsto per l’inizio di maggio. Nel programma del Marvel Cinematic Universe, Black Widow è seguito da Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings a luglio e da Eternals a novembre. Venom – La furia di Carnage della Sony è attualmente previsto per il 25 giugno, anche se non è chiaro se la storia di quel film si collegherà a quella di Spider-Man: No Way Home.

La linea di fondo è che i titoli Marvel stanno dimostrando che non c’è interesse a rilasciare i prossimi prodotti su un servizio di streaming o on-demand, soprattutto dal punto di vista di Sony. Spider-Man: No Way Home uscirà quindi esclusivamente nelle sale il 17 dicembre 2021.

Leggi anche: Spider-Man 3: ecco il titolo ufficiale del nuovo film con Tom Holland