Spider-Man: No Way Home – Un fan da record ha visto il film 292 volte!

Un fan ha fatto l'impossibile, guardando Spider-Man: No Way Home quasi 300 volte e infrangendo un Guinness World Record.

Le passioni a volte fanno fare cose che, agli occhi degli altri, possono sembrare folli e un fan di Spider-Man: No Way Home lo ha appena dimostrato. L’uomo, Ramiro Alanis, ha infatti stabilito un record mondiale vedendo il cinecomic in sala per ben 292 volte. Secondo il Guinness World Record, si tratta del maggior numero di proiezioni cinematografiche dello stesso film a cui qualcuno ha mai partecipato. Un’impresa monumentale, se si considera che, sommando il tempo impiegato per guardare così tante volte il film, Alanis ha praticamente speso 30 giorni della sua vita per vedere e rivedere l’ultima avventura dell’Arrampicamuri.

Alanis, tuttavia, non è nuovo ai primati, dal momento che aveva già conquistato tale record all’uscita di Avengers: Endgame, che si era goduto al cinema per ben 191 volte. Lo scorso anno, ha poi fatto di meglio, partecipando a 204 proiezioni del fantasy francese Kaamelott: First Installment. Il fan della Marvel, che risiede in Florida, ha festeggiato il traguardo condividendo un’immagine su Twitter (in calce all’articolo) che lo ritrae di fronte a un cartonato del supereroe interpretato da Tom Holland.

Leggi anche – Spider-Man: No Way Home, svelate le scene eliminate con Venom!

Nonostante si riuscito senz’altro a distinguersi, Ramiro Alanis è solo uno dei milioni di appassionati che hanno contribuito al trionfo di Spider-Man: No Way Home (QUI i dettagli sull’edizione home video), che attualmente detiene il titolo di sesto maggior incasso della storia con circa 1,89 miliardi di dollari racimolati. Si tratta del più grande successo mai registrato da Sony, major che ha firmato il film, che è ora impegnata a espandere l’universo dedicato a Peter Parker con i suoi film incentrati sugli iconici villain dell’eroe, fra cui il recente Morbius e l’atteso Kraven The Hunter.