Avengers: Endgame – Condivisa una foto dietro le quinte di Robert Downey Jr.!

Avengers: Endgame ha concluso la fase 3 del MCU.

La foto è stata condivisa da Gwyneth Paltrow, interprete di Pepper Pots, la fidanzata di Tony Stark

Avengers: Engdame è stata l’epica conclusione della fase 3 del MCU e dei primi dieci anni di storia dell’universo Marvel sul grande schermo. Fra i numerosi archi narrativi che si sono conclusi, ci sono stati anche quelli degli “storici” Avengers. In particolare l’uscita di scena di Tony Stark\Iron Man ha commosso i fan di tutto il mondo, con la presa di coscienza dell’eroe e la sua decisione di sacrificarsi per il bene dell’umanità. Ad inizio film, però, il “milardario filantropo” è bloccato nello spazio, senza cibo né acqua, in compagnia soltanto di Nebula. Salvato quando ormai sembrava troppo tardi da Captain Marvel, Tony viene traportato d’urgenza nell’infermeria dell’Avengers Tower.

Ed è proprio questa particolare scena, tagliata dal già lunghissimo minutaggio finale, che la compagna sul set di Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, ha deciso di postare come risposta alla domanda di un fan, che le chiedeva una foto “dietro le quinte” del personaggio più famoso del MCU. Nell’immagine condivisa dall’interprete di Pepper Pots – compagna di Tony Stark – l’eroe è infatti ripreso a letto, intento a misurare i proprio valori.

Robert Downey Jr. Gwyneth Paltrow Iron ManQuale sarà il destino degli Avengers, stremati dalla guerra contro Thanos, non si sa ancora. Probabilmente risorgeranno dalle proprie stesse ceneri, con l’ingresso in squadra di molti dei nuovi protagonisti della fase 4 del MCU. Alcuni rumor – sempre più insistenti – sostengono che il prossimo grande crossover sarà basato sulla serie a fumetti Secret Wars. Voci divenute talmente insistenti da convincere Kevin Feige, il reticente presidente dei Marvel Studios, ha dire la sua in merito: “Ho sentito anche quelle voci. Perché tutti ne parlano ora? Questo è quello che voglio sapere. Penso che una persona ne scrive, e poi un’altra persona ne scrive, e poi tutti ne scrivono, e poi alla fine sta succedendo. Secret Wars è un grande, gigantesco crossover. Ci sono molti grandi e giganteschi crossover che potremmo [adattare]: è il continuo imbarazzo della scelta della Marvel Comics. Il che è davvero, penso, senza precedenti in una narrativa di fantasia in corso.”

Il Marvel Cinematic Universe è, in effetti, più vivo che mai. Sono infatti tantissimi i progetti in cantiere e quelli di prossima uscita, a cominciare dalla serie Moon Knight – 30 marzo – e Doctor Strange nel Multiverso della Follia – 4 maggio. I fan, quindi, possono sperare in un’ancora lunghissima narrazione, nella quale molti nuovi eroi sono pronti a prendere il posto di quelli storici.

Leggi anche Robert Downey Jr. : una foto accende la speranza di ri-vederlo nei panni di Iron Man?