Spider-Man: Homecoming – confermata la scena post-credits in stile Marvel

Spider-Man: Homecoming adotterà delle consuetudini della Marvel. La casa di produzione, da qualche anno ormai, ha abituato i propri fan a delle particolarità presenti nei vari film, come per esempio i cameo di altri supereroi. Lo scopo della Marvel non è quello di raccontare una storia “egocentrica”, concentrandosi unicamente su un solo personaggio, ma integrare anche vicende di personaggi appartenenti al medesimo universo. La formula per introdurre uno sguardo sul futuro di un eroe, che in qualche modo è legato al film, è la scena post-credits.

Spider-Man: Homecoming – confermata la scena post-credits in stile Marvel

Mai alzarsi e andare via dalla sala appena iniziano i titoli di coda di un film Marvel, perché subito dopo ci sarà un’altra fantastica scena, che ci mostrerà ulteriori dettagli. A quanto pare accadrà anche in Spider-Man: Homecoming. Proprio nell’attesa pellicola, Tony Stark (Robert Downey Jr.) avrà, secondo alcune voci, un ruolo importante e di spessore accanto allo Spidey di Tom Holland – e non dimenticate che nel trailer del cinecomic è stato mostrato anche un cameo di Captain America (Chris Evans).

Per quanto riguarda il futuro di Peter Parker, sappiamo che un sequel di Homecoming è già in cantiere, e la sua presenza in Avengers: Infinity War è stata confermata. Magari potremmo avere un assaggio e un’anteprima di entrambe le apparizioni, sia quella del sequel, che quella degli Avengers, nella scena post-credits.

Durante una recente intervista con Fandango, il regista Jon Watts ha dichiarato che Homecoming adotterà la prassi della scena post-credits diventata ormai tradizione in casa Marvel. Non è ben chiaro se si tratta di una mid-scene o post-scene, oppure entrambe. Al momento, comunque, il regista consiglia ai fan di rimanere seduti:

Ovvio che ci sarà. Assolutamente! In caso contrario sarebbe una delusione per tutti“.