Spider-Man: Homecoming prevedeva un colpo di scena finale diverso

Nel finale di Spider-Man: Homecoming, all'inizio, i due sceneggiatori avevano previsto che Peter Parker svelasse al mondo la sua identità segreta.

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI SPIDER-MAN: HOMECOMING

Spider-Man: Homecoming si è concluso con un finale che ha lasciato i fan nella curiosità più assoluta. Prima che la bella Zia May scoprisse, infatti, il segreto del nipote Peter Parker, il giovane Uomo Ragno ha rifiutato l’offerta fatta da Tony Stark, alias Iron Man, in persona: far parte degli Avengers.

Alla fine di Spider-Man: Homecoming, Tony Stark sta per realizzare il sogno di Peter Parker, quel sogno che l’ha portato nel corso del film a diventare sempre più un supereroe, con le sue azioni. Peter sarebbe stato presentato alla stampa mondiale come un nuovo membro del team più celebre di supereroi, ovvero gli Avengers.

Spider-Man: Homecoming prevedeva un colpo di scena finale diverso

Sembra, però, che questa scena fosse stata pensata differentemente, all’inizio, dai due sceneggiatori della pellicola, John Francis Daley e Jonathan Goldstein. Daley e Goldstein hanno dichiarato che la suddetta scena inizialmente prevedeva la rivelazione del segreto di Peter Parker. Il giovane avrebbe, così, svelato la sua identità segreta, proprio come fa la sua controparte dei fumetti, nella pagina finale di Civil War #2Ovviamente questo avrebbe cambiato tutto ciò che sarebbe accaduto in seguito:

All’inizio avevamo pensato a quella scena con la stampa dietro la porta come un’opportunità per Peter di svelare il suo segreto, e dire al mondo: ‘Io, Peter Parker, sono Spider-Man’. Però, alla fine, abbiamo optato per non farlo nemmeno entrare in quella stanza, e andar via, declinando l’offerta di Tony. Svelando la sua identità avrebbe risolto tutti i suoi problemi e sarebbe stato amato da tutti, ma Peter intuisce che c’è una sorta di virtù nel mantenere un’identità nascosta“.

Sarebbe stato interessante assistere alla comunicazione di Peter Parker, ma tenere la sua identità ancora segreta ha più senso. Sarà divertente vedere come interagirà con Zia May, ora che conosce il suo segreto.