Spider-Man: Homecoming – nel film c’era un cameo di Howard il Papero

Un cameo inaspettato di Spider-Man: Homecoming è stato rivelato dal regista Jon Watts perché nessuno è stato in grado di trovarlo.

Uno strano Easter egg che nessuno ha trovato in Spider-Man: Homecoming

Anche Spider-Man: Homecoming rivela un sorprendente Easter egg rimasto nascosto a lungo. Nel mondo che dà la caccia ai diversi riferimenti e apparizioni, i cinecomic sono spesso dove decidono di dare più mostra di sé. Lo abbiamo già visto, specialmente nel MCU dove il regista di Guardiani della Galassia James Gunn ha nascosto un paio di citazioni difficili da trovare.

Il regista di Spider-Man: Far From Home Jon Watts, però, ha rivelato che un easter egg inaspettato si aggira anche nella pellicola di Spider-Man: Homecoming anche se nessuno sembra ancora averci fatto caso.

“È talmente scuro che quasi non so se qualcuno avrebbe mai potuto trovarlo, ma c’è un riferimento a Howard il Papero. È un piccolissimo easter egg nascosto nell’erba alta.”

Spider-Man: Homecoming – Gwyneth Paltrow non sapeva di essere nel film

Spider-Man: Homecoming è arrivato nelle sale il 7 luglio 2017 e in qualche modo, riguardando il film più e più volte, i fan non sono ancora riusciti a notare il particolare easter egg che omaggia Howard il Papero dall’universo cartaceo della Marvel. Il più sorpreso del cast quando gli è stato rivelato il riferimento nascosto è stato il nuovo arrivato Jake Gyllenhaal ch esordirà nel Marvel Cinematic Universe con il ruolo di Mysterio in Spider-Man: Far From Home.

Oltre a questo easter egg, Howard il Papero ha fatto tre apparizioni ufficiali nel Marvel Cinematic Universe. È apparso brevemente in Guardiani della Galassia, con la voce di Seth Green nella versione originale, e ha fatto un cameo in Avengers: Endgame, apparendo appena dietro The Wasp (Evangeline Lilly) nella scena della battaglia che vede il ritorno di tutti coloro che erano stati eliminati da Thanos nel film precedente.

Resta però da chiedersi se questa apparizione in Spider-Man: Homecoming abbia qualche significato preciso e se ce ne sarà una simile nel film in arrivo che, questa volta, sarà magari più facile da individuare.

Spider-Man: Far From Home arriverà nelle sale italiane il 10 luglio.