Spider-Man: Homecoming – incassi da record al box office cinese

Spider-Man: Homecoming – il più recente film dell’universo cinematografico Marvel – continua ad arrampicarsi sempre più in alto nel box office internazionale, raggiungendo – per il suo debutto nei cinema cinesi – un totale di 70.8 milioni di dollari.

The Hollywood Reporter riporta che questo è uno dei migliori debutti cinesi per un film dei supereroi hollywoodiani, dopo Avengers: Age of Ultron con $115.8 milioni, a Captain America: Civil War con 93.6 milioni.

La tarda apertura cinese fa lievitare il guadagno del progetto in comune tra la Sony Pictures e la Marvel Studios, che ora ammonta a 495.3 milioni di dollari in tutto il mondo. Il guadagno del nuovo film della Marvel ammonta ora a $822.8 milioni.

Il film presenta un cast che include Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Robert Downey Jr (Tony Stark / Iror Man), Zendaya Coleman (Michelle), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson), Laura Harrier (Liz Allan), Marisa Tomei (May Parker), Jon Favreau (Harold “Happy” Hogan), Donald Glover (Aaron Davis), Michael Keaton (Adrian Toomes / Vulture), Bokeem Woodbine (Herman Schultz / Shocker), Michael Chernus (Phineas Mason / Tinkerer) e Michael Mando (Mac Gargan).

Per la prima volta nella storia della Marvel, Spider-Man apparirà anche in Avengers: Infinity War a Maggio del 2018, per poi ricomparire in solitaria e completare la trilogia.