Spider-Man: Homecoming 2 – Gli autori di Infinity War sul marketing

Christopher Markus e Stephen McFeely discutono della promozione di Spider-Man: Homecoming 2 e di come il sapere in anticipo i piani dei Marvel Studios possa influire sulle aspettative dei fan. Il sequel con Tom Holland arriverà nelle sale il 5 luglio 2019, diretto da Jon Watts.

Il prossimo anno, sui nostri schermi approderà Spider-Man: Homecoming 2, ma la conclusione di Avengers: Infinity War ci fa interrogare su come il sequel sarà promosso dai Marvel Studios

Sappiamo che nel 2019 debutterà Spider-Man: Homecoming 2, pochi mesi dopo Avengers 4, ma il fatto che il titolo arriverà a breve distanza dallo scontro finale con Thanos pone questioni non indifferenti su quello che sarà il marketing del film. Sulla faccenda si sono espressi Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Avengers: Infinity War. Quanto segue contiene spoiler sul film dei fratelli Russo, perciò se non avete ancora avuto modo di vederlo, vi sconsigliamo di proseguire nella lettura.

Alla fine di Avengers: Infinity War, abbiamo visto Peter Parker svanire insieme ad altri eroi quando Thanos riesce finalmente a schioccare le dita e sprigionare il potere del Guanto dell’Infinito. Ovviamente, i fan si aspettano che Tom Holland riprenderà il ruolo dell’Arrampicamuri in Spider-Man: Homecoming 2 e, in un’intervista a Collider, Markus e McFeely hanno discusso della campagna promozionale del titolo. Markus ha suggerito di mostrare “due ore di Zia May che piange. Sarebbe fantastico.” McFeely si è invece espresso sul fatto che il pubblico sappia già in anticipo i piani sulla lunga durata per il MCU: “È una buona domanda ed è sicuramente la domanda più grande riguardo le aspettative del pubblico, e si sanno troppe cose sul modo in cui funziona Hollywood o cose come le date di uscita. Questo influisce negativamente sull’apprezzamento del film?”

Mentre rimane dunque il dubbio su come i Marvel Studios procederanno per promuovere Spider-Man: Homecoming 2, la cui uscita è fissata al 5 luglio 2019, ultime news danno possibile il ritorno di Michael Keaton, mentre Jake Gyllenhaal potrebbe vestire i panni di Mysterio.