Spider-Man: anticipato il film animato con Miles Morales protagonista

Annunciato nel 2016, il film animato di Spider-Man vedrà protagonista Miles Morales. Prodotto da Sony Pictures, l'uscita è stata appena anticipata.

Messo momentaneamente da parte Peter Parker, Miles Morales sarà Spider-Man nel film animato della Sony Pictures.

Il film, ancora senza titolo, era stato annunciato al CinemaCon del 2016. La data di uscita fissata allora corrispondeva al 21 dicembre 2018. Ora però la Sony ha deciso di portarlo nelle sale una settimana prima. Il film animato di Spider-Man sarà esordirà dunque il 14 dicembre 2018.

La produzione targata Sony, a cui si deve la trilogia di Sam Raimi e i due capitoli interpretati da Andrew Garfield, vede Shameik Moore dare la voce a Miles Morales. Moore è un attore, rapper e ballerino che ha esordito in Dope, per poi diventare il volto della serie targata Netflix The Get Down. Insieme a lui, anche Liev Schriber, che interpreterà il villain ancora non svelato.

Proprio Schreiber, ieri, ha parlato del film dicendosi sicuro che sarà apprezzato dai fan di Spider-Man di vecchia data.

Spider-Man: anticipato il film animato con Miles Morales protagonista

Miles Morales è apparso per la prima volta nel volume Ultimate Fallout #4 della Marvel Comics, datato agosto 2011. Da allora, è ormai protagonista indiscusso dell’universo a fumetti incarnando un teenager newyorkese di discendenza ispanica.

Nonostante molte voci a riguardo, non è ancora stato confermato se il film animato di Spider-Man farà parte dell’Universo Cinematografico Marvel.

Peter Parker sarà invece protagonista del live-action Spider-Man: Homecoming, interpretato da Tom Holland.

Spider Man: Homecoming rappresenta il primo reboot targato Sony e Marvel Studios. Jon Watts dirigerà il film con Kevin Feige e Amy Pascal come produttori. L’uscita italiana è fissata al 6 luglio.

Oltre a Tom Holland, fanno parte del cast Laura Harrier (Liz Allen), Tony Revolori (Flash Thompson), Jacob Batalon (Ned Leeds). Bokeem Woodbine, Tyne Daly, Kenneth Choi, Martin Starr, Donald Glover, Logan Marshall Green, Hannibal Buress, Selenis Leyva, Michael Mando, Garcelle Beauvais. Abraham Attah, Marisa Tomei (Zia May), Robert Downey Jr (Tony Stark/ Iron Man) e Michael Keaton (Adrian Toomes/ Vulture).