Jon Bernthal e Tom Holland si sono aiutati a vicenda per i provini Marvel

Jon Bernthal spiega come lui e Tom Holland si siano aiutati a vicenda sul set di Pilgrimage per realizzare i loro provini da proporre alla Marvel.

Sono i protagonisti di due adattamenti dei fumetti tra i più attesi: Jon Bernthal e Tom Holland sono entrati nel mondo Marvel, rispettivamente nei panni di The Punisher e Spider-Man.

Jon Bernthal è apparso nella serie TV Daredevil e presto avrà una serie tutta sua. Tom Holland ha invece esordito come Peter Parker in Captain America: Civil War e avrà il suo primo cinecomic da protagonista quest’estate con Spider-Man: Homecoming.

E ad aver contribuito all’esito positivo dei provini Marvel, pare proprio che ci sia stato un reciproco aiuto fra i due attori. In un’intervista a Variety, Joe Bernthal ha parlato della sua esperienza con Tom Holland sul set di Pilgrimage:

“Non potrei dire abbastanza cose belle su Tom. Ha forza e talento e determinazione che non sono solo ammirevoli per qualcuno della sua età, ma per qualsiasi persona. […] Eravamo tutti con lui affinché facesse suo il ruolo di Spider-Man. Abbiamo potuto vedere la sua determinazione. Non ho mai visto niente del genere. Il modo in cui ha lottato duramente per averlo. Ed è così che si approccia al proprio lavoro ogni giorno.”

Jon Bernthal e Tom Holland si sono aiutati a vicenda per i provini Marvel

tom holland jon bernthal provini marvel

Durante le riprese di Pilgrimage, i due si sono messi a girare del materiale per i rispettivi provini Marvel. La loro collaborazione ha fatto sì che lo stress si allentasse. Bernthal leggeva le battute a Holland per le sue registrazioni di Spider-Man. Il giovane attore inglese ricambiava il favore, recitando addirittura una scena per il provino che Bernthal ha mandato per il ruolo di The Punisher:

“Usano delle scene di prova, ma c’era ques’uomo che dice a un giovane ragazzo come sparare a un cervo, descrivendogli il momento in cui si uccide un cervo, credo. Dovevamo far finta che ci fosse il cerco lì e lo vedo prepararsi a ucciderlo. [Tom] era fuori dall’inquadratura e gli ho detto: ‘Vieni qui e falla con me.'”

Aiutarsi a vicenda ha sicuramente portato fortuna ai due colleghi, che hanno conquistato i fan con le loro interpretazioni.

La serie TV The Punisher arriverà il prossimo anno su Netflix. Spider-Man: Homecoming debutterà invece in Italia il 6 luglio 2017.