Andrew Garfield interpreterà un giornalista di zone di guerra in Black Lion

Andrew Garfield, l’attore candidatio all’Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione La battaglia di Hacksaw Ridge, ha trovato il suo prossimo progetto. Garfield sarà il protagonista del film Black Lion. La pellicola racconterà la vera storia del giornalista di zone di guerra Carlos Mavroleon, scritta dallo sceneggiatore Alessandro Camon.

Andrew Garfield interpreterà un giornalista di zone di guerra in Black Lion

Carlos Mavroleon, figlio di un ricco imprenditore, si è laureato alla Harvard University. Divenne poi un famoso reporter internazionale trattando di zone di guerra muovendosi in alcune delle aree più pericolose al mondo. Sul grande schermo si assisterà all’ultimo incarico di Mavroleon per 60 Minutes, grazie al quale ha scoperto il collegamento tra il Pakistan e le azioni di Al-Qaeda e dei Talebani. Pochi giorni dopo Carlos venne trovato morto nel motel di Peshawar in cui alloggiava, un tragico evento avvolto da circostanze misteriose.

Andrew Garfield ha ricevuto una nomination agli Oscar come miglior attore protagonista per La battaglia di Hacksaw Ridge

Il film La Battaglia di Hacksaw Ridge segna il ritorno alla regia del Premio Oscar  Mel Gibson (Braveheart – Cuore impavido; La passione di Cristo).

La pellicola, presentata fuori concorso all’ultimo Festival di Venezia e accolta con grande entusiasmo dalla critica, è ambientata nella Seconda Guerra Mondiale  ed è basata sulla vita di Desmond T. Doss, un medico e primo obiettore di coscienza ad aver ricevuto la medaglia d’Onore del Congresso Degli Stati Uniti per aver salvato decine di soldati durante la battaglia di Okinawa.