Spider-Man: Far From Home – la grande responsabilità di Peter Parker dopo Avengers: Endgame

In assenza di Iron Man il mondo ora ha bisogno di Peter Parker

Peter Parker è chiamato a salvare il mondo nel prossimo Spider-Man: Far From Home

ATTENZIONE SPOILER DA AVENGERS: ENDGAMEDopo aver contribuito a salvare l’universo in Avengers: Endgame, Peter Parker (Tom Holland) vuole solo essere un ragazzino e prendersi una – meritata – pausa. Ma dal suo grande potere derivano grandi responsabilità: infatti, come abbiamo potuto riscontrare nell’ultimissimo trailer di Spider-Man: Far From Home, Nick Fury (Samuel L. Jackson) ha piani diversi per lui. Jon Watts, il regista di quest’ultima pellicola ha affermato a riguardo:

Nell’ultimo film [Spider-Man: Homecoming], era come se fosse pronto ad intervenire, ma il mondo lo aveva rigettato. Ora, il mondo gli sta chiedendo di intervenire ma lui non è sicuro di essere pronto per questa responsabilità. È ancora un ragazzino di 16 anni del Queens. È qualcosa a cui possiamo relazionarci. Ricordiamo di quando eravamo bambini e volevamo disperatamente essere trattati da adulti. Ma all’improvviso vieni trattato come un adulto e ti rendi conto che forse era meglio quando eri trattato da bambino. Una volta superata questa soglia, non si può tornare indietro.

Gli ultimissimi eventi delle ultime pellicole del MCU che hanno coinvolto Spider-Man lo hanno visto prima ricevere finalmente l’approvazione di Tony Stark, e quindi salire a bordo di una navicella spaziale ed essere nominato Avenger, poi sparire a causa dello schiocco di dita di Thanos, per poi ancora ricomparire e segnare qualche azione decisiva in Avengers: Endgame. Nel prossimo Spider-Man: Far From Home, invece, Peter Parker dovrà affrontare il fallout insieme al nuovo alleato Mysterio (Jake Gyllenhaal), aiutato da Happy Hogan (Jon Favreau), il fedele braccio destro di Tony Stark.

Il trailer di Spider-Man: Far From Home conferma il multiverso

Penso che il fondamento di questa storia sia cercare di trovare il tuo posto nel mondo se il centro del tuo mondo non c’è più. Mi è sempre piaciuto Happy come personaggio e usarlo per esplorare alcune di queste cose è stato davvero emozionante. Per esplorare un mondo senza Tony, che è stato l’uomo che ha creato Iron Man.” Ha continuato Jon Watts.

Spider-Man: Far From Home arriva al cinema il 10 Luglio.