Spider-Man: Far From Home è un prequel di Avengers: Infinity War?

Spider-Man: Far From Home potrebbe essere un prequel di Avengers: Infinity War. Inoltre, gli eventi di Avengers: Infinity War potrebbero non accadere mai. Ecco perché!

Nuove foto dal set di Spider-Man: Far From Home potrebbero indicare che il primo film che seguirà Avengers 4 sarà un prequel di Avengers: Infinity War

ATTENZIONE! SEGUONO SPOILER per Avengers: Infinity War e Spider-Man: Far From Home!

Pochi giorni fa sono emerse le foto dal set londinese del film Marvel/Sony Spider-Man: Far From Home, che hanno rivelato la Maria Hill di Cobie Smulders e il Nick Fury di Samuel L. Jackson, riuniti per qualche motivo. Anche se delle foto non sono mai sufficienti a raccontare un’intera storia, l’unione fra i due personaggi potrebbe portarli dritti alla loro riduzione in polvere, visto nella scena post-crediti di Avengers: Infinity War.

Come promesso dal titolo, Spider-Man: Far From Home sarà un’avventura giramondo fuori dall’ambiente familiare di Peter Parker. L’eroe di New York ha girato moltissime scene a Londra, portando la produzione in Repubblica Ceca e continuando a espandersi in tutta Europa attraverso i suoi ultimi mesi di produzione.

Tuttavia, con Spider-Man: Far From Home che arriva dopo Avengers 4 e dopo che Spider-Man è stato ucciso in Avengers: Infinity War, molti si stanno chiedendo come i Marvel Studios intendano commercializzare il film senza spoilerare la risurrezione del supereroe. Ora, questo significa spoilerare almeno tre resurrezioni, dato che anche Maria Hill e Nick Fury sono morti in seguito allo schiocco di dita di Thanos. Mentre potrebbero essere resuscitati o protetti dalla morte nel film in uscita a maggio del 2019, Avengers 4, Spider-Man: Far From Home può evitare di spoilerare i loro ritorni con una semplice tattica.

Spider-Man: Far From Home: nuovi rumor sul ritorno di Pepper Potts

Spider-Man: Far From Home potrebbe essere un prequel di Avengers: Infinity War. Inoltre, gli eventi di Avengers: Infinity War potrebbero non accadere mai. Tornando alla prima apparizione di Spider-Man in Avengers: Infinity War, Peter Parker era su uno scuolabus con i suoi compagni di classe che attraversavano un ponte a New York City. E se fossero stati diretti all’aeroporto? E se fossero stati di ritorno dall’aeroporto? Questo sarebbe il momento perfetto per legare chiaramente Spider-Man: Far From Home a Avengers: Infinity War, mostrando la timeline alternativa creata in Avengers 4 in cui Peter non deve mai scendere dall’autobus.

Dopotutto, in Avengers: Infinity War, Peter Parker ha detto: “Sarei dovuto rimanere sull’autobus“. Se Ebony Maw e Cull Obsidian non si recano mai a New York alla ricerca della Gemma del Tempo perché Thanos è già stato ostacolato in passato per gentile concessione del viaggio nel tempo (un’altra teoria da tenere in serbo), Peter avrà esaudito il suo desiderio e si fermerà su quell’autobus.

Completando il tutto, Spider-Man: Far From Home non sarebbe il primo film a seguire un ensemble imponente con un prequel indipendente. Captain America: Civil War ha dato il via alla Fase 3 nel 2016 ed è stato seguito direttamente da Doctor Strange, una storia di origine ambientata anni prima che i Vendicatori si combattessero a vicenda. Inoltre, Ant-Man and the Wasp ha seguito Avengers: Infinity War e si è svolto contemporaneamente per il film d’ensamble, conducendo fino ai momenti in cui Thanos ha schioccato le dita. Anche se il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato che il sequel di Spider-Man sarà il primo film della Fase 4, non ha detto che si sarebbe adattato alla timeline in qualunque punto specifico…staremo a vedere!