Spider-Man: Far From Home – Jon Watts risponde sul ritorno di Mysterio

Jon Watts rivela di più sul destino di Mysterio e il possibile ritorno di Jake Gyllenhaal dopo gli eventi di Spider-Man: Far From Hom

Potrebbe non essere ancora finita per Mysterio dopo Spider-Man: Far From Home

Spider-Man: Far From Home è attualmente nelle sale ma le prime indiscrezioni sul futuro delle pellicole sul Peter Parker di Tom Holland e i suoi nemici iniziano già a circolare.

Secondo le parole del regista Jon Watts, Mysterio (Jake Gyllenhaal) potrebbe forse tornare nel futuro prossimo del Marvel Cinematic Universe, dopotutto parliamo del maestro delle illusioni e quindi non tutto potrebbe essere come sembra. Dopo essere stato colpito dal drone killer per le strade di Londra, infatti, Mysterio sembrerebbe soccombere alla ferita letale ma, quando Spider-Man gli chiede se nell’intelligenza artificiale EDITH sono presenti degli inganni, questi gli risponde che non ci sono illusioni attive lasciandoci intendere la possibilità che il nuovo villain potrebbe alla fine aver finto la sua morte.

“Si tratta di Mysterio, quindi chi lo sa?” ha risposto Jon Watts quando gli è stato domandato se Quentin Beck fosse realmente morto come hanno voluto far credere. “Sicuramente sembra morto” ha detto.

Il produttore Eric Carroll aveva in realtà già accennato alcuni mesi fa – precedendo l’uscita del film in sala – che Mysterio sarebbe potuto tornare anche dopo gli eventi di Spider-Man: Far From Home, suggerendo che il percorso del personaggio potrebbe seguire la stessa traiettoria di Baron Mordo (Chiwetel Ejiofor) con il suo ritorno in Doctor Strange.

Spider-Man: Far From Home, Sam Raimi approva il cameo del film

“Volevamo dargli il tempo di avere una relazione così che quando e se avremmo fatto qualcosa di diverso con Mysterio, sarebbe sembrato un vero tradimento”, ha detto nelle occasioni passate durante il periodo di promozione di Spider-Man: Far From Home.

Mysterio ha lasciato un segno indelebile su Peter: persino dopo la sua apparente morte, con un ultimo trucco Beck rivela a J. Jonah Jameson (J.K. Simmons) l’identità di Spider-Man che inizia così a fare il giro delle reti e dei giornali.