Spider-Man: Far From Home – alla fine zio Ben potrebbe apparire nel MCU

Non è presente in Spider-Man: Homecoming e neppure in Spider-Man: Far From Home ma zio Ben potebbe ancora apparire nel MCU ed essere persino vivo.

Zio Ben potrebbe ancora comparire nel Marvel Cinematic Universe con i prossimi film su Spider-Man

Quando Spider-Man è stato inserito nel Marvel Cinematic Universe con un nuovo reboot nel 2016, appena dopo l’insuccesso di The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, molti fan si sono chiesti se ci fosse davvero bisogno di un’altra versione della storia di Peter Parker. In solo un decennio, infatti, ne erano già state realizzate due, la prima trilogia diretta da Sam Raimi con protagonista Tobey Maguire e i successivi due film di Marc Webb con Andrew Garfield. Decisi ad inserire Spider-Man nella timeline del MCU e degli Avengers, Sony e Marvel alla fine si sono battuti per realizzarne una versione differente dalle altre.

Una delle maggiori differenze dello Spider-Man di Tom Holland è la mancanza nella sua vita dello zio Ben che, nelle versioni precedenti, ha rappresentato sempre una figura chiave nella storia di Peter Parker. Sebbene ormai ci fossimo abituati all’idea, un commento recente di Jon Watts, regista di Spider-Man: Far From Home, sembra aver invece aperto la strada alla possibilità di ritrovare questo personaggio in futuro.

Da Spider-Man: Far From Home, infatti, sappiamo che in realtà uno zio Ben esiste già nel MCU, e ci è stato rivelato già nel trailer. Nonostante ciò, però, non possiamo fare a meno di chiederci come sarebbe vederlo sullo schermo in questa nuova versione.

Spider-Man: Far From Home: recensione del film

“Si, zio ben esiste nel MCU”, ha confermato il regista. “Voglio dire però, non sappiamo…non abbiamo mai specificamente detto nulla di lui. Nemmeno se lui è in giro o meno.”

Quella di Watts è sicuramente un’affermazione che crea ancora più confusione perché, sebbene non implichi la possibilità di vederlo davvero sullo schermo, non esclude nemmeno che in questa versione diversa dalle precedenti sia ancora vivo, sebbene nella storia originale proprio la sua morte è determinante nell’evoluzione dell’eroe che Peter diventerà dietro al costume di Spider-Man.