Spider-Man: Far From Home sarà la conclusione della Fase 3 del MCU

Le vicende di Avengers: Endgame e le prime 3 fasi del Marvel Cinematic Universe si chiuderanno con Spider-Man: Far From Home.

Spider-Man: Far From Home sarà il vero finale della Saga dell’Infinito del MCU

Dopo più di dieci anni di film dello stesso franchise, sembra che Avengers: Endgame sia davvero stato il capitolo finale della così chiamata Saga dell’Infinito del Marvel Cinematic Universe. Tutto ciò che è accaduto in questa decade cinematografica è stato creato, infatti, per arrivare a questo punto che rappresenta la legittima conclusione delle prime tre fasi del MCU. Tuttavia, qualcosa è ancora rimasto in sospeso e sembra che sarà Spider-Man: Far From Home a occuparsi di mettere la parola fine alle vicende dell’era precedente.

La conferma arriva da Kevin Fage che, proprio in occasione dell’arrivo imminente al cinema del nuovo film sull’Uomo Ragno, ha spiegato che in realtà manca ancora un tassello all’era conclusasi con Avengers: Endgame.

“Abbiamo lavorato per tanti anni su Avengers: Infinity War e Endgame.” ha detto. “Quelli erano i film che stavano culminando nell’intera Saga dell’Infinito del MCU. E mentre stavamo lavorando su Avengers: Endgame, abbiamo realizzato che il vero finale di tutta la Saga dell’Infinito, il film finale della Fase 3, doveva essere Spider-Man: Far From Home, perché – spoiler – perdiamo Tony Stark alla fine di Avengers: Endgame.”

Spider-man: Far From Home, uno spot parla di Peter Tingle

Secondo le parole di Kevin Feige, infatti, i tre film – Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home – erano stati pensati insieme per essere il finale della Saga.

La relazione tra Peter Parker e Tony Stark è così speciale nei cinque film in cui Tom Holland ha interpretato Spider-Man nel MCU che avevamo bisogno di vedere dove sarebbe andato il suo percorso e come Spider-Man si sarebbe fatto avanti dall’ombra del suo mentore, Tony Stark, per diventare il vero eroe che è sempre stato destinato ad essere. Ed è per questo motivo che Endgame e Spider-Man: Far From Home sono essenzialmente due pezzi della stessa storia, e non è ancora finita fino a Spider-Man: Far From Home.

Quindi, sebbene Avengers: Endgame abbia rappresentato i momenti finali del MCU per personaggi come Tony Stark e Steve Rogers, la storia complessiva non è ancora conclusa. Ma, in ogni caso, sembra che ci saranno molte basi per il futuro del MCU visto quanto Endgame sia incentrato per la maggior parte sul passato.

Spider-Man: Far From Home arriverà il 10 luglio in Italia.