Avengers: Endgame, Occhio di Falco è un vero portafortuna

Strane coincidenze portano avanti una teoria interessante e buffa su Occhio di Falco e gli accadimenti del film Avengers: Endgame

In Avengers: Endgame il personaggio interpretato da Jeremy Renner fa la differenza, ecco perché secondo i fan

Ormai, è abbastanza sicuro da dire che Clint Barton, alias Occhio di Falco è il cuore e l’anima degli Avengers … giusto? Se avete visto Endgame saprete che questo personaggio fa la vera differenza. Come recentemente notato da un fan della Marvel anche lui dotato di d’aquila, il personaggio – per lo meno – è una sorta di portafortuna. In un post ora virale su MarvelStudios, HawkeyeP1 condivide il fatto che i Vendicatori hanno vinto almeno sette combattimenti quando Occhio di falco combatteva con loro. Tuttavia, quando sono andati contro di lui o nel caso in cui l’eroe era assente, gli Avengers si sono ritrovati sconfitti. Un caso strano che i fan non potevano lasciare inosservato.

Leggi anche “Avengers: Endgame – rivelata la cover dell’home video USA

Se guardiamo i dati le statistiche sono esilaranti: Occhio di Falco era assente sia dalla Battaglia di Titano che dalla Battaglia di Wakanda in Avengers: Infinity War, due battaglie in cui i Vendicatori avevano completamente sbattuto la bomba. La squadra di Hawkeye riuscì anche a vincere in Captain America: Civil War e l’arciere controllato dalla mente è stato in grado di liberare Loki nell’attacco dell’Helicarrier in Avengers. Di nuovo – è chiaro che Clint è il cuore e l’anima della squadra.

Dopo essere stato misteriosamente assente da Infinity War, in Avengers: Endgame si è aperto con una scena straziante con il clan Barton dissolto di fronte agli occhi di Clint. Il co-regista Joe Russo aveva dichiarato che la scena inizialmente avrebbe dovuto aver luogo alla fine di Infinity War, ma hanno deciso di spostarlo per avere un impatto maggiore, dando così maggior impatto alla storia di Occhio di Falco. Operazione decisamente riuscita, siete d’accordo?