Spider-Man: Far From Home – Il box office premia l’Extended Cut

La casa di produzione ha distribuito una versione della pellicola che include un montaggio esteso e diversi minuti in più di film.

Nonostante il malumore dei fan la nuova versione di Spider-Man: Far From Home è stata premiata al box office con buoni risultati

Il miliardo e 117 milioni incassati da Spider-Man: Far From Home non sono bastati alla Sony che ha deciso di riportare la pellicola in sala negli Stati Uniti, con una nuova versione che ha garantito alla pellicola un ulteriore guadagno.

Spider-Man: Far From Home – i fan non sono contenti del ritorno al cinema

La casa di produzione ha infatti distribuito una versione della pellicola che include un montaggio esteso e diversi minuti in più di film. Tutto questo ricorda la trovata della Disney avuto con Avengers: Endgame, ridistribuito nelle sale in versione poco più estesa, in tempo maniera tale da permettere alla pellicola di sorpassare Avatar tra i maggiori incassi della Storia del Cinema.

Doctor Strange 2: una teoria spiegherebbe l’uscita di Spider-Man dal MCU

Ma, se inizialmente le dichiarazioni dei fan non erano entusiaste riguardo alla nuova uscita in sala della pellicola, i risultati alla fine sono stati dalla parte della Sony. La nuova versione di Spider-Man: Far From Home ha infatti fruttato ulteriori 6 milioni di dollari durante il fine settimana.

Spider-Man: Far From Home – ecco il poster dell’ Extended Cut

Tutto ciò arriva nel pieno della questione, ancora in sospeso, tra Disney e Sony, i quali hanno fatto saltare l’accordo che aveva permesso fino ad ora a Spider-Man di far parte del Marvel Cinematic Universe.

L’idea che il personaggio di Tom Holland non possa più far parte di questo universo cinematografico ha mandato in fibrillazione gli appassionati, i quali si sono scatenati sul web.

Ma nel frattempo la Sony sta estendendo l’universo dedicato al Tessiragnatela, visto che è pronta ad entrare in produzione con Venom 2, e l’anno prossimo farà uscire il film su Morbius.