Spider-Man: Far From Home – i fan non sono contenti del ritorno al cinema

Ecco la reazione del fandom MCU all'arrivo dell'Extended Cut del film.

Come alcuni di voi sapranno, Spider-Man: Far From Home sta per tornare al cinema in USA

Se le cose resteranno tali, Spider-Man: Far From Home sarà l’ultimo film MCU che vedremo con all’interno il lancia-ragnatele interpretato dal giovane attore britannico Tom Holland. A causa di incomprensioni relative – pare – a questioni monetarie, Disney e Sony non hanno trovato un punto d’incontro per proseguire la partnership che consentiva alla casa madre del personaggio, Marvel, di usare Peter Parker all’interno dei film del MCU in collaborazione con Sony, che invece detiene i diritti d’utilizzo cinematografici dell’Uomo Ragno, risalenti a quando la Casa delle Idee stava fallendo e ha dovuto quindi cedere molti dei suoi gioielli in giro (successe, lo sapete, anche con FOX per quanto riguarda i Fantastici 4 e gli X-Men).

Adesso però, sta per arrivare in sala in USA l‘Extended Cut del film, che prevede l’aggiunta di sei minuti inediti alla pellicola che abbiamo visto qualche mese fa. Tuttavia pare che la reazione dei fan non sia affatto entusiastica, dal momento che sono arrabbiati per quanto sta avvenendo tra Sony e Disney. Ecco le reazioni all’arrivo al cinema, di nuovo, di Far From Home:

Non Pagherò a Sony un solo centesimo se non dà indietro i diritti di Spider-Man alla Disney

Qualcuno suggerisce, come vedete nel secondo post, di abbattere la Sony invece dell’Area51

Il terzo Tweet dice:

Ero contento all’idea di andarlo a vedere ma poi Sony ha dovuto rovinare tutto. non darò loro un solo centesimo se non permetteranno che Spidey torni nel MCU, al quale appartiene.

Chiaramente la rabbia è tanta, ed era anche prevedibile. Avete letto, recentemente della teoria che vorrebbe questa separazione come una mera mossa commerciale? Ci credete? Diteci pure tutto nei commenti, di seguito. E state ancora con noi, nelle prossime settimane, probabilmente, ci saranno altre notizie al riguardo.