Spider-Man: Far From Home: oltre i 300 milioni con un 4 luglio record

4 luglio record per Spider-Man: Far From Home che fa salire le vendite durante la festività e guadagna più di 300 milioni globalmente in una settimana.

Spider-Man: Far From Home è già record nella prima settimana di programmazione

Spider-Man: Far From Home di Marvel e Sony ha già guadagnato più di 200 milioni di dollari, all’incirca 218.5 milioni, al box office globale e raggiunto i 310 milioni con quello USA in soli sette giorni di programmazione. Ci si aspetta quindi di raggiunge i 500 milioni di dollari entro Sabato.

Il film diretto da Jon Watts, che vede il ritorno di Tom Holland nei panni di Peter Parker/Spider-Man dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha debuttato in USA il 2 luglio scorso e in Cina, Giappone e Hong Kong la scorsa settimana. Il film arriverà nelle sale italiane il 10 luglio dopo Corea, Francia, Russia, Germania, Messico e Brasile che lo vedranno debuttare questa settimana.

Tutti i film Marvel in programma dopo Spider-Man: Far From Home

In ordine, il maggiore incasso ad oggi arriva da Cina, Giappone, Corea, Regno Unito e Hong Kong ma la pellicola ha sicuramente giovato negli USA della festività del 4 luglio raggiungendo in patria i 173 milioni grazie a 25 milioni guadagnati solo nella giornata di ieri, che segna il record del secondo miglior 4 luglio di sempre per il botteghino statunitense. Si tratta di un evento straordinario vista l’importanza della festività per gli americani che solitamente fa calare a picco le vendite dei biglietti al cinema per quella giornata.

Resta da aspettare il 10 luglio per vedere se in Italia Spider-Man: Far From Home otterrà lo stesso successo.