Spider-Man: Far From Home potrebbe incassare $500 milioni in 10 giorni

Sembra che Spider-Man: Far From Home farà la felicità di Marvel e Sony, e non si esclude che possa incassare un miliardo di dollari al Box Office.

Spider-Man: Far From Home si accinge a debuttare negli Stati Uniti e l’incasso iniziale del cinecomic potrebbe essere davvero spettacolare

Con recensioni entusiastiche da parte della critica, Spider-Man: Far From Home si appresta a esordire nei cinema statunitensi e pare che Sony Pictures e Marvel Studios faranno festa, dal momento che le proiezioni danno un debutto coi fiocchi per il titolo diretto da Jon Watts, tornato al timone dopo aver diretto il precedente Homecoming. Dopo aver incassato già circa $110 milioni in Cina nel corso della settimana appena passata, e dove dovrebbe continuare a far bene anche nei prossimi giorni, il film sarà proiettato nel Nord America a partire dal 2 luglio.

Leggi anche – Gli esperti non credono che Avengers: Endgame batterà Avatar

Secondo gli esperti, già al 7 luglio, Spider-Man: Far from Home avrà tirato su almeno $335 milioni nei territori al di fuori degli Stati Uniti, mentre a livello globale potrà contare su un incasso che si aggirerà fra i 460 e i 500 milioni di dollari dopo appena 10 giorni di proiezione. Con numeri simili, potremmo essere davanti al primo film sull’Arrampicamuri in grado di raggiungere il traguardo del miliardo di dollari.

Non dimentichiamo che stiamo parlando del primo film del MCU dopo Avengers: Endgame, perciò è normale la curiosità nutrita dai fan nello scoprire come l’universo cinematografico continuerà a dipanarsi dopo gli eventi narrati nel blockbuster dei fratelli Russo. Non per niente, si stima che negli USA, Spider-Man: Far From Home farà suoi $125 milioni all’esordio, con altri che si spingono a pronosticare incassi fino ai $140 milioni. Con ottime prevendite e il gran parlare che se ne fa sui social, non è difficile pensare che la nuova avventura con protagonista Tom Holland riesca nell’impresa.

Tags: Spider-Man