Spider-Man 4: svelata la data di inizio riprese?

Secondo un insider il quarto film dello Spider-Man di Tom Holland si sta preparando per iniziare la produzione verso la fine del 2024.

Pare che Marvel Studios e Sony Pictures hanno finalmente concordato una data per l’inizio della produzione di Spider-Man 4, l’atteso prossimo capitolo con protaognista il Peter Parker di Tom Holland, sempre al fianco di Zendaya.

Secondo l’insider Daniel Richtman, il quarto film di Spider-Man ambientato nel Marvel Cinematic Universe prevede di iniziare la produzione alla fine del 2024. Si prevede che Jon Watts ritorni come regista, mentre Zendaya tornerà nei panni di MJ.

Spider-Man 4 è stato annunciato come “in fase di sviluppo” a dicembre 2021, dopo che Tom Holland ha firmato un accordo per tornare nei panni dell’eroe Marvel a novembre 2022. Il prossimo sequel segnerà la sua settima volta nei panni di Peter Parker/Spider-Man, dopo il debutto nel 2016 in Captain America: Civil War.

Non è stato ancora rivelato nulla sulla trama del film, ma ci sono voci che suggeriscono che il sequel affronterà le conseguenze della serie Disney+ di prossima uscita Daredevil: Born Again, che riporta sul piccolo schermo il Kingpin di Vincent D’Onofrio che l’eroe di Charlie Cox. Il Daredevil di Cox ha già incrociato la strada dell’Uomo Ragno di Holland in Spider-Man: No Way Home.

Oltre a Spider-Man 4, Sony sta espandendo il suo Spider-Man Universe con pellicole piuttosto “autonome” su celebri villain, come Venom e Kraven the Hunter. Quest’ultimo, con Taylor-Johnson nel ruolo del nemico di Spider-Man, è stato recentemente posticipato da ottobre 2024 a fine 2024. Altri progetti in agenda includono Madame Web, il terzo film di Venom e due serie live-action per Prime Video, Silk: Spider Society e una serie su Spider-Man Noir.