Madame Web: svelato il ruolo di Sydney Sweeney nel film Marvel

È stato rivelato il personaggio di Sydney Sweeney per il prossimo film Marvel/Sony.

È stato rivelato il personaggio che la star di Euphoria Sydney Sweeney ricoprirà nel prossimo film Sony dell’universo di Spider-Man, Madame Web. In un’intervista con Variety Sweeney ha svelato che interpreterà la seconda “incarnazione” di Spider-Woman. La seconda Spider-Woman dei fumetti Marvel è Julia Carpenter, succeduta a Jessica Drew.

Madame Web arriverà nei cinema a febbraio 2024

Madame web - cinematographe.it

Madame Web, atteso film che vedrà il debutto nel MCU di Dakota Johnson (Cinquanta sfumature, Persuasion), arriverà nei cinema il prossimo febbraio, con la produzione terminata a gennaio. Il film vede Dakota Johnson nei panni dell’omonimo personaggio Marvel, la chiaroveggente apparsa per la prima volta in Amazing Spider-Man #210 degli anni ’80.

Sweeney si è unita al cast di Madame Web lo scorso marzo, in un ruolo non rivelato. Fino ad ora, non era chiaro quale versione di Madame Web Johnson avrebbe interpretato: Cassandra Webb o Julia Carpenter? Tuttavia, se il personaggio di Sweeney è davvero Julia, sembra ovvio che Johnson sia l’interprete di Cassandra in quanto – SPOILER – nei fumetti Julia è ha ereditato il ruolo di Madame Web dopo la morte di Cassandra Webb. Julia nei fumetti Marvel è ancora portatrice del costume dell’eroina.

Creata da Jim Shooter e Mike Zeck, Julia Carpenter/Spider-Woman ha fatto la sua prima apparizione ufficiale in Marvel Super Heroes #7 del 1984. Inizialmente sfoggiava un abito bianco e nero, ispirazione per l’abito da simbionte di Peter Parker/Spider-Man (che l’originale wall crawler ha acquisito in Secret Wars #8). In seguito, Julia divenne nota come Arachne nelle pagine di Ms. Marvel nel 2006, prima di assumere il ruolo di Madame Web in Amazing Spider-Man #637 del 2010.

Leggi anche Spider-Man: 8 domande irrisolte sul futuro di Tom Holland nel franchise Marvel

Fonte: Collider
Tags: Marvel