Spider-Man 4 – Bruce Campbell avrebbe dovuto interpretare Mysterio?

Per un decennio ha circolato il rumor secondo cui Bruce Campbell avrebbe dovuto interpretare Mysterio in Spider-Man 4 di Sam Raimi.

Il debutto di Mysterio come villain era già stato ipotizzato nel 2011, in Spider-Man 4 di Sam Raimi: Bruce Campbell commenta i rumor che lo vedevano nel ruolo

Jake Gyllenhaal ha vestito i panni di Mysterio in Spider-Man: Far From Home, ma il debutto sul grande schermo del villain stava già per accadere nel 2011, con Spider-Man 4 diretto da Sam Raimi.

Un concept art mostrava un Mysterio in sovrappeso che veniva arrestato dalla polizia, e si pensava che sarebbe apparso più una sorta di cameo, piuttosto che nei panni di un vero cattivo con poteri illusionistici, con cui si sarebbe scontrato l’Uomo Ragno.

Mysterio: come sarebbe apparso in Spider-Man 4 di Sam Raimi

Adesso, Bruce Campbell – che è apparso in forma di cameo nei precedenti tre film – ha confermato che, in realtà, non ha mai parlato con Sam Raimi della possibilità di interpretare Quentin Beck, alias Mysterio.

È iniziata come una cosa da fanboy” ha detto, ponendo fine ai rumor che circolano ormai da almeno un decennio. “Sapete, Sam Raimi non mi ha mai mandato un’e-mail, o non mi ha mai chiamato, dicendo, ‘Hey Bruce, sto preparando Spider-Man 4, che ne pensi di Mysterio?’ Questa conversazione non è mai accaduta“.

Spider-Man: Far From Home, uscito il 10 luglio, è ancora in programmazione nelle sale cinematografiche.