Spider-Man 4 – Bruce Campbell avrebbe dovuto interpretare Mysterio?
Per un decennio ha circolato il rumor secondo cui Bruce Campbell avrebbe dovuto interpretare Mysterio in Spider-Man 4 di Sam Raimi.
Il debutto di Mysterio come villain era già stato ipotizzato nel 2011, in Spider-Man 4 di Sam Raimi: Bruce Campbell commenta i rumor che lo vedevano nel ruolo
Jake Gyllenhaal ha vestito i panni di Mysterio in Spider-Man: Far From Home, ma il debutto sul grande schermo del villain stava già per accadere nel 2011, con Spider-Man 4 diretto da Sam Raimi.
Un concept art mostrava un Mysterio in sovrappeso che veniva arrestato dalla polizia, e si pensava che sarebbe apparso più una sorta di cameo, piuttosto che nei panni di un vero cattivo con poteri illusionistici, con cui si sarebbe scontrato l’Uomo Ragno.
Mysterio: come sarebbe apparso in Spider-Man 4 di Sam Raimi
Adesso, Bruce Campbell – che è apparso in forma di cameo nei precedenti tre film – ha confermato che, in realtà, non ha mai parlato con Sam Raimi della possibilità di interpretare Quentin Beck, alias Mysterio.
“È iniziata come una cosa da fanboy” ha detto, ponendo fine ai rumor che circolano ormai da almeno un decennio. “Sapete, Sam Raimi non mi ha mai mandato un’e-mail, o non mi ha mai chiamato, dicendo, ‘Hey Bruce, sto preparando Spider-Man 4, che ne pensi di Mysterio?’ Questa conversazione non è mai accaduta“.
Spider-Man: Far From Home, uscito il 10 luglio, è ancora in programmazione nelle sale cinematografiche.