Spawn: Todd McFarlane ci aggiorna sullo stato del reboot

Todd McFarlane sta proponendo la sceneggiatura di Spawn a vari studios, ma vuole che gli sia garantita la regia del reboot.

Risalgono a marzo gli ultimi aggiornamenti di Todd McFarlane sul reboot di Spawn, che riporterà al cinema dopo oltre vent’anni il personaggio ideato dal fumettista canadese.

In quell’occasione, il co-fondatore di Image Comics aveva descritto il progetto come “cupo e cattivo”; ma trascorsa la primavera, Spawn avrà mosso qualche passo in avanti? Sì, anche se con un ritmo lento.

Intervistato da Syfy Wire, Todd McFarlane ha ammesso di essere impegnato a proporre la prima stesura dello script a vari studios hollywoodiani. Il fumettista, a cui si deve anche la creazione di Venom, ha però una condizione: deve poter dirigere il film.

Certo, l’obiettivo dell’autore è quello di realizzare un film su Spawn che sia R-Rated; Deadpool e Logan sembrano aver sdoganato la questione, ma McFarlane ha ammesso di volersi spingere ancora oltre e, come ha spiegato anche Guillermo del Toro, non è così facile la vita per un progetto tratto dai fumetti indirizzato però a un pubblico essenzialmente adulto.

Il creatore di Spawn ha così descritto lo sviluppo del reboot:

“Sta procedendo lentamente. Sto solo provando a mettere insieme tutti pezzi, sia artisticamente che economicamente. L’intento è provare a finanziare quanto più possibile internamente e poi trovare dei collaboratori che aiutino nella produzione mentre procediamo. Posso ammettere che trovare i soldi potrebbe essere più difficile che far accettare a tutti la storia. Quello che posso dire è quello che ho già detto a tuttiI: sarà senz’altro R-Rated. Non voglio puntare allo stesso pubblico di Marvel e DC. Voglio puntare a quello dei film horror. Persone che vogliono uscire con il ragazzo o la ragazza, che vogliono uscire con le ragazze e andare al cinema e spaventarsi.”

Todd McFarlane ha quindi un piano ambizioso per il reboot di Spawn e, pur se a piccoli passi, non si può che apprezzare lo spirito coraggioso del fumettista, deciso a dare alla propria creazione il film che merita.