Space Jam 2: Ryan Coogler riscrive il copione del film

Space Jam 2 è attualmente in programma per raggiungere le sale a luglio 2021, nonostante la varie vicissitudini della produzione.

Il sequel del classico ibrido live-action e animazione, Space Jam 2, verrà riscritto dall’ acclamato regista di Black Panther, Ryan Coogler

Secondo un nuovo rapporto, Ryan Coogler sta riscrivendo la sceneggiatura di Space Jam 2, oltre a mantenere i suoi doveri di produttore esecutivo. La superstar della NBA LeBron James prenderà il posto di Michael Jordan nel film, collaborando con i Looney Toons per affrontare una nuova minaccia in un’epica partita di basket.

Secondo l’Hollywood Reporter, Coogler sta collaborando con Sev Ohanian per la sceneggiatura. Ma oltre alle riscritture di sceneggiature, il film sembra avere problemi ad assicurarsi altri giocatori di basket per riempire il resto del cast. Secondo il rapporto, è improbabile che giocatori come Steph Curry, Kevin Durant e James Harden – alcuni dei giocatori più famosi della NBA oltre allo stesso LeBron – compaiano in Space Jam 2 a causa di accordi esistenti.

Space Jam 2: confermata la data d’inizio riprese

LeBron ha un accordo a vita con la Nike, per la sua linea di scarpe e abbigliamento. Nike è stata inoltre fondamentale per lo Space Jam originale, con il film basato sullo spot “Hare Jordan” che ha visto la leggenda del basket collaborare con Bugs Bunny per la prima volta. Curry è attualmente sotto contratto con Under Armour per l’abbigliamento, mentre Harden è con Adidas. Ciò rende improbabile il loro coinvolgimento in Space Jam 2 e, sebbene Durant abbia un accordo con Nike insieme a LeBron, attualmente sta perseguendo le proprie opportunità di intrattenimento.

Il rapporto di THR indica che il coinvolgimento di altre superstar potrebbe non essere così importante come nel film precedente, poiché Space Jam 2 si concentrerà invece sulla dinamica familiare di LeBron rispetto a un gruppo All Star di giocatori di basket. Sonequa Martin-Green è stato recentemente scelto per Space Jam 2, nel quale interpreterà la moglie di LeBron. E nonostante la mancanza di casting nel dipartimento basket, Terence Nance dovrebbe iniziare la produzione del film a luglio dopo la fine della stagione NBA.

Space Jam 2 è attualmente in programma per raggiungere le sale a luglio 2021.