Space Jam 2 – il reboot di Lebron James sarà girato in California

Space Jam 2 sarà prodotto dal regista di Black Panther Ryan Coogler e vedrà Lebron James come protagonista. Il film sarà un reboot del franchise.

Space Jam 2 di Lebron James è uno dei quindici film selezionati per importanti agevolazioni fiscali per le riprese in California!

Il sequel della commedia sportiva del 1996, Space Jam, sarà prodotto dal regista di Black Panther Ryan Coogler e vedrà Lebron James come protagonista. La California ha assicurato 10 grandi produzioni e cinque film indipendenti con il suo pacchetto di incentivi. Gli altri film selezionati in questo includono l’adattamento del fumetto Mouse Guard, Palm Springs, Marry Me, 24/7, MargaritavilleThe Boy Who Knew Too Much, Cry, Baby, Lexi, Marlowe, Unicorn, Janis, Luminous, Stuck at the Office e The Walk.

Molti di questi film saranno girati al di fuori dell’area di Los Angeles, con alcuni che daranno avvio alla produzione nelle contee di San Francisco, Riverside e Kern. “Uno degli obiettivi del Programma 2.0 è portare i posti di lavoro e le spese di produzione nelle regioni di tutto lo Stato, e stiamo cominciando a vederlo accadere più spesso e su più vasta scala”, ha affermato il direttore esecutivo della California Film Commission Amy Lemisch (via The Hollywood Reporter). “Siamo entusiasti di vedere il Programma 2.0 avere benefici di così vasta portata.”

Space Jam 2: rivelata la prima immagine del sequel con LeBron James

Lo stato della California sta dando via $ 73,3 milioni di crediti di imposta sul progetto, che dovrebbe portare a $ 370 milioni in spese qualificate. Si prevede che Space Jam 2 genererà più di $ 100 milioni di quel totale. L’iniziativa della California dovrebbe creare posti di lavoro per 2.300 membri delle troupe, 750 cast e 28.000 extra in 554 giorni di produzione.

La California sta cercando di riportare la produzione cinematografica di Hollywood nello Stato, dopo che molti studios hanno iniziato a girare in Stati come la Georgia e la Louisiana, dove venivano offerte agevolazioni fiscali o veniva mandata la produzione oltreoceano, nel Regno Unito. La Marvel Studios è nota per aver realizzato i Pinewood Studios vicino ad Atlanta, ma ha girato gran parte di Captain Marvel in California. Lo studio ha ricevuto oltre $ 20 milioni in crediti d’imposta e ha realizzato circa $ 118 milioni di spese qualificate.

Il coinvolgimento di Coogler in Space Jam 2 è stato annunciato a settembre. Il film sarà un reboot del franchise.